Toyo: sponsorizzazioni di atletica leggera e golf
Toyo ha deciso di sponsorizzare due importanti manifestazioni sportive.
Quest’anno, i Campionati Europei di atletica leggera si svolgeranno a Monaco, in Germania, dall’11 al 21 agosto e ospiteranno circa 4.700 atleti provenienti da 50 nazioni. Toyo Tyres sostiene l’evento come partner.
“Toyo Tyres è orgogliosa di essere partner di European Athletics dal 2018”, afferma Kenta Kuribayashi, presidente di Toyo Tire Europe. “Lo spirito dei campionati, la sfida di essere i migliori, rispecchia da vicino i valori della nostra azienda, rendendo l’atletica il partner ideale per il marchio Toyo Tyres. Dopo la cancellazione dei campionati di Parigi nel 2020 a causa della pandemia, l’evento di Monaco è molto atteso sia dai concorrenti che dagli spettatori”.
Inoltre, l’azienda giapponese sta sponsorizzando il quarto di cinque major del tour internazionale di golf femminile 2022, l’Amundi Evian Championship. Il torneo inizia il 21 luglio a Evian-les-Bains, in Francia, affacciato sul Lago di Ginevra.
L’Evian Championship si tiene presso l’Evian Resort golf club dal 1994 e dal 2013 è considerato un torneo major. Oltre al Women’s British Open, sponsorizzato da Toyo Tires dal 2019, l’Evian Championship non è solo uno dei principali eventi di golf del mondo, ma anche uno dei più grandi tornei.
Quest’anno, infatti, nove delle prime dieci giocatrici di golf al mondo hanno confermato la loro partecipazione. Un totale di sette golfiste giapponesi stanno gareggiando per diventare la prima donna giapponese a vincere il torneo dopo Ai Miyazato nel 2011.