Bridgestone lancia B-tube, il nuovo canale di comunicazione digitale dedicato ai clienti
Bridgestone presenta B-tube, il nuovo canale di comunicazione digitale dedicato ai rivenditori appartenenti al network First Stop e Bridgestone Partner. B-tube rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di Bridgestone per diventare un’azienda leader nelle soluzioni per la mobilità, andando ad integrarsi all’interno di un sistema sempre più digitale e integrato che l’azienda mette a disposizione dei suoi partner.
L’accesso a B-tube avviene direttamente tramite Bekube, l’applicativo digitale per la gestione del punto vendita a disposizione dei rivenditori partner Bridgestone.
Ricalcando l’interfaccia e le modalità di interazione di un social network, B-tube è una soluzione semplice da utilizzare, uno strumento utile per rimanere aggiornati in tempo reale sulle ultime notizie del mondo Bridgestone, quali attività di marketing, nuovi prodotti e comunicazioni istituzionali.
E proprio come un social network, l’interazione è un elemento fondamentale: gli utenti possono condividere le proprie reaction, oltre a personalizzare la propria pagina salvando i post preferiti. Inoltre, un sistema di notifiche integrate nell’applicativo Bekube consente ai Rivenditori di rimanere sempre aggiornati ogni qual volta ci sono nuove pubblicazioni di contenuti o video.
B-tube non è solamente un luogo dove condividere novità e aggiornamenti, ma una vera e propria piattaforma in grado di ospitare eventi digitali: corsi di formazione, tutorial, webinar ed eventuali dirette live, ai quali è possibile registrarsi in pochi click.
Si tratta di una sezione di importanza strategica, che permette di connettere l’azienda e i rivenditori in modo flessibile e riflette quelle che sono le esigenze di un mondo del lavoro sempre più ibrido, dove meeting ed eventi, siano essi live o registrati, convivono senza soluzione di continuità.
“B-tube è un progetto di cui andiamo particolarmente orgogliosi” commenta Elena Mugione Head of Brand e Trade Marketing di Bridgestone EMIA South Region”. “A partire dal lancio di Bekube nel 2019 abbiamo deciso puntare sulle soluzioni digitali per il punto vendita, e B-Tube rappresenta un’ulteriore passo avanti in questa strategia, uno strumento innovativo ma semplice ed efficace per rimanere in contatto con i nostri partner, condividere aggiornamenti e fare formazione sui nostri prodotti e servizi”.