BKT pensa in grande
Il fatturato consolidato di BKT ha superato il miliardo di euro nell’esercizio 2021-22 e l’azienda già pensa a nuovi importanti obiettivi, supportati da grandi investimenti nelle infrastrutture e nella capacità produttiva.
BKT, tra i maggiori player del mercato degli pneumatici Off-Highway al mondo, ha chiuso l’anno finanziario 2021-22 con un importante risultato: un fatturato consolidato che supera il miliardo di euro.
Si tratta di un obiettivo importante, dovuto in parte alla forte domanda globale, ma soprattutto alla lungimiranza di BKT che con una strategia oculata punta da sempre ad aumentare la sua quota di mercato.
Un percorso iniziato molti anni fa e una crescita che BKT ha intenzione di incoraggiare ulteriormente attraverso numerose attività e investimenti strategici.
In primis il potenziamento delle sue infrastrutture e l’aumento esponenziale della sua capacità produttiva.
BKT ha da poco aggiunto 50.000 tonnellate metriche nello stabilimento di Bhuj, in India, dove è partita la produzione commerciale aggiuntiva di pneumatici agricoli radiali, rispondendo così alle richieste dei clienti di tutto il mondo.
Nel 2022 è previsto che BKT raggiunga una produzione totale di 360.000 tonnellate metriche all’anno, che aumenteranno a 415.000 nel 2023.
Un’altra mossa strategica di BKT è stato il costruire un proprio impianto di produzione di carbon black, materia prima molto ricercata al momento. BKT può così contare su un ingrediente di altissima qualità, abbattendo anche tempi e costi di trasporto.
BKT ha le idee chiare, un percorso e degli obiettivi precisi in un piano a lungo termine di rafforzamento del suo posizionamento globale in tutti i settori in cui è presente: agricoltura, movimento terra, costruzioni, mining, industriale, portuale, giardinaggio e ATV.
VUOI MANDARE ANCHE TU UNA DEM AGRO
con AGRO by PneusNews?chiedi maggiori informazioni: pubblicita@pneusnews.it