Notizie prodotti

Volta Trucks conferma la sua presenza allo IAA di Hannover con Volta Zero, l’autocarro completamente elettrico

Volta Trucks, importante e innovativa azienda produttrice di autocarri completamente elettrici e fornitrice di servizi, ha confermato la sua partecipazione allo IAA di Hannover, la più grande fiera europea per il settore dei veicoli commerciali, che si terrà presso la Deutsche Messe AG, Messegelände, 30521 ad Hannover, in Germania, dal 19 al 25 settembre.

Dopo una serie di eventi su invito riservati ai clienti, il Volta Zero, l’autocarro completamente elettrico, sarà presentato al pubblico in occasione dello IAA di Hannover, nell’importante mercato tedesco. Nel suo stand B18, Volta Trucks presenterà il prototipo di Design Verification di Volta Zero in un contesto urbano sostenibile.

Un ulteriore prototipo di Volta Zero sarà inoltre disponibile per la valutazione e il feedback dei clienti all’interno di uno spazio di guida dimostrativo. Saranno anche presenti diversi specialisti di Volta Trucks che illustreranno il prodotto e il modello “Truck as a Service”, inclusa la ricarica dei veicoli. Alcuni esperti spiegheranno le sovvenzioni e gli incentivi a disposizione dei Clienti che passano a flotte a zero emissioni nei mercati europei.

Nel confermare la partecipazione di Volta Trucks allo IAA di Hannover, l’Amministratore Delegato di Volta Trucks, Essa Al-Saleh, ha dichiarato: “La Germania è un mercato estremamente importante per Volta Trucks e per l’industria automotive in generale. In Germania vediamo un significativo interesse commerciale per Volta Zero, il nostro autocarro completamente elettrico. Ciò si deve, in parte, alla mentalità all’avanguardia dei proprietari di flotte tedeschi e ai generosi incentivi e sovvenzioni del governo per favorire la transizione verso autocarri a emissioni zero. Non vedo l’ora di incontrare in Fiera i nostri clienti attuali e futuri, che avranno la possibilità di provare il Prototipo di Design Verification presso lo spazio dell’evento dedicato ai test drive. Si preannuncia un momento importante per Volta Trucks, in vista dell’inizio della valutazione del veicolo su strada e delle prove previste presso i depositi dei clienti nel corso dell’anno. A seguire, avvieremo la produzione dei veicoli per i clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano