Notizie

Hankook: la nuova fabbrica di ricostruiti a caldo di Hammelburg

Hankook si concentra sempre più sul tema della sostenibilità, con l’attività di ricostruzione pneumatici per veicoli commerciali che sta dando un importante contributo in tal senso.

La nuova fabbrica di ricostruzione a caldo di Hammelburg è destinata a soddisfare la crescente domanda, a seguito di investimenti nell’ordine di milioni di dollari. La nuova area produttiva della ricostruzione a caldo occupa circa 2.000 metri quadrati dell’attuale sito di 15.000 metri quadrati, con un’area magazzino di analoghe dimensioni.

L’area totale può essere aumentata a uno spazio di 20.000 metri quadrati, se necessario, consentendo la realizzazione di piani a lungo termine per il sito di Hammelburg.

Dopo l’acquisizione di Reifen Müller nel 2018, Hankook ha continuato a concentrarsi sulla ricostruzione, in particolare con il suo marchio Alphatread.

“Con il completamento del nuovo impianto, possiamo soddisfare la crescente domanda di pneumatici ricostruiti a caldo. Rispetto alla vecchia fabbrica siamo riusciti quasi a raddoppiare la nostra capacità produttiva. Ora possiamo produrre fino a 100.000 pneumatici ricostruiti a caldo ogni anno. Oltre alla tecnologia all’avanguardia, la decisione di utilizzare esclusivamente carcasse A contribuisce a rendere i profili Hankook Alphatread della massima qualità”, spiega Manfred Zoni, Direttore vendite TBR di Hankook Reifen Deutschland.

“Hankook riconosce le sfide sempre crescenti dei nostri partner Fleet e Dealer in tutta Europa. Per fornire soluzioni più convenienti, sicure e rispettose dell’ambiente, stiamo investendo nella nostra gamma di pneumatici ricostruiti e nei nostri impianti di produzione. Il nostro obiettivo è offrire più dimensioni e concentrarci con i nostri partner della flotta sull’estrazione di tutto il valore che Hankook racchiude nei nuovi pneumatici Premium per autocarri”, aggiunge Guy Heywood, Vice President Marketing Truck & Bus Tyres di Hankook Tire Europe.

All’inizio di giugno, Hankook e Reifen Müller hanno presentato i nuovi impianti di produzione agli invitati, con un tour dello stabilimento che ha fornito una panoramica del processo di produzione dei modelli Alphatread, seguendo le singole fasi operative della produzione.

Manfred Zoni, Guy Heywood e Uwe Müller, amministratore delegato di Reifen Müller Runderneuerungswerke, hanno guidato il tour e hanno spiegato i processi di produzione insieme ai dipendenti, dimostrando il concetto di Hankook SmartLife Solutions e i vantaggi associati alla ricostruzione a caldo.

Uno di questi vantaggi è che ogni pneumatico commerciale Hankook è progettato in modo tale che non solo possa essere riscolpito, ma la carcassa di alta qualità può anche essere ricostruita più volte. Ciò è reso possibile dall’utilizzo di ulteriori 5-9 mm di gomma di base sotto il battistrada.

© riproduzione riservata
made by nodopiano