Intergomma con il marchio CEAT agricoltura investe sulla formazione
Nella sede del Provana Group di Izano in provincia di Cremona si è svolto un corso rivolto allo staff commerciale di Intergomma, dal titolo “L’evoluzione delle competenze tecniche: il comportamento degli pneumatici sulle macchine agricole”. Intergomma è fornitore in esclusiva del marchio CEAT agricoltura in Italia.
Il Provana Group ha offerto un training tecnico a 360° su come utilizzare correttamente il pneumatico e la ruota agricola. Nello specifico sono stati affrontati temi di natura tecnica quali la Circonferenza di rotolamento, l’Anticipo ed il Rapporto meccanico; sono stati altresì affrontati temi a carattere commerciale. Infatti, sono state trattate tematiche come la Valorizzazione delle competenze tecniche nell’attività di vendita o argomenti quali il Costo orario, il Costo di esercizio, le variabili del costo carburante, i danni alla meccanica e l’usura precoce degli pneumatici a causa di un utilizzo non corretto.
Le parti teoriche sono state affiancate da parti pratiche per dimostrare quanto appreso in aula, svolte sia sul tracciato a disposizione dell’azienda sia attraverso l’utilizzo di software dedicati quali il programma di calcolo dell’Anticipo.
L’obiettivo del corso è stato rendere lo staff di Intergomma/CEAT maggiormente consapevole dell’importanza degli aspetti tecnici relativi allo pneumatico agricolo. Un’approfondita conoscenza tecnica di prodotto permette infatti di proporre soluzioni commerciali offrendo al cliente un vero e proprio servizio di consulenza sulla scelta dello pneumatico per ridurre i costi di gestione.
Intergomma con Ceat agricoltura investe e crede nella formazione e sceglie i formatori/consulenti con elevata esperienza del Provana group per dare soluzioni a clienti sempre più esigenti in termini di prodotto e del relativo Costo d’esercizio.
Per maggiori informazioni: www.provanagroup.com