Notizie

Magna a The Tire Cologne

Magna Tyres, il produttore olandese di pneumatici OTR, ha partecipato a The Tire Cologne. Stephan van Leeuwen, Sales Manager di Magna Tyres in Italia, Regno Unito e Irlanda, ci ha parlato della presenza in fiera dell’azienda.

“E’ fantastico tornare in fiera. Lo stand ci ha differenziato dagli altri espositori, sia per il design che per i grandi pneumatici OTR esposti. Siamo stati super occupati, in fiera così come nel corso degli ultimi mesi. C’è una grande domanda di pneumatici OTR al momento, e allo stesso tempo grande carenza, in tutti i segmenti. Questo si aggiunge ad altri problemi del settore: il costo dei container, quelli dell’energia, la scarsità e i costi delle materie prime, è un momento particolare, ma noi stiamo andando alla grande. Il grande magazzino che abbiamo in Olanda in questo particolare momento si sta rivelando fondamentale. Sono ben 58.000 metri quadrati, pieni di pneumatici.”

Cosa avete esposto in fiera?

Abbiamo presentato qualche nuova misura di prodotti già esistenti, ma la partecipazione a Colonia è serviva soprattutto per promuoverci come azienda. Siamo un marchio con qualità premium, organizzata, con una gamma molto varia, ma siamo molto giovani, Magna ha solo 15 anni di età. Dobbiamo farci ancora conoscere, dimostrando la qualità dei nostri prodotti e servizi. Stiamo crescendo molto velocemente, siamo finanziariamente molto solidi, affidabili, lavoriamo con un approccio personale, i clienti hanno una persona davanti, non un numero di telefono, e i prodotti sono di alta qualità. Dobbiamo solo convincere i clienti potenziali a testarci, poi siamo sicuri che nessuno sarà scontento.

Come sta andando il mercato OTR di Magna in Italia?

L’Italia sta crescendo step by step, è un mercato molto particolare, orientato al prezzo. Magna non è una gomma economica, siamo focalizzati sulla qualità. Ci vuole tempo, per i motivi appena spiegati.

Cosa ne pensa della sovrapposizione delle due fiere?

Penso sia incredibile che i due principali eventi del settore, dopo 4 anni, siano andati in scena nella stessa settimana. E’ una vergogna, e un’opportunità persa per il settore. Noi abbiamo dovuto fare una scelta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano