Partnership New Holland – Vredestein per una serie di prove sul campo
Una nuova collaborazione tra New Holland e Vredestein permetterà agli agricoltori di provare la macchina T7.315 HD con PLM Intelligence, gommata con pneumatici Traxion Optimall VF. Ne abbiamo parlato con Nicola Lusvardi, Product Marketing Specialist Italia di New Holland, e Denis Fariselli, tyre specialist Agricultural Industrial di Apollo Vredestein.
Che cosa possono aspettarsi gli agricoltori da queste giornate?
NL: Si tratta di una serie di eventi in scena tra giugno, luglio e agosto, che permetterà ai clienti di vedere come lavora il trattore direttamente sul campo, accoppiato ai pneumatici top di gamma di Vredestein. Condurremo varie prove a seconda della giornata e dei clienti che saranno invitati a testare i mezzi. Si tratta di una serie di giornate importanti per parlare direttamente con i clienti finali.
Che configurazione trattore pneumatici farete testare?
NL: Si tratta del trattore New Holland T7.315 HD con PLM Intelligence, il modello ad alta potenza di New Holland. Per gestire i suoi 300 cavalli, abbiamo optato per i pneumatici Traxion Optimall VF in dimensione 710/75 R42 al posteriore e 650/60 R34 all’anteriore.
Come saranno articolate le giornate?
NL: Per giugno e luglio, avremo due macchine in prova, una al centro Italia e una al sud. Il primo trattore si sposterà tra Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana. Ad agosto, per finire, arriverà in Lombardia, a Cremona, dove si fermerà altre 2-3 settimane. Un altro trattore, invece, sarà dedicato al sud Italia: Puglia, Basilicata e Campania.
Si tratta della prima serie di eventi realizzati insieme?
NL: Sì sono le prime giornate organizzate insieme, ma questo è solo il primo frutto di una collaborazione più ravvicinata iniziata nella seconda parte dell’anno scorso. Contiamo di realizzare altre iniziative in partnership, compatibilmente con gli altri impegni di entrambi i marchi, probabilmente a partire dal 2023 in poi.
Come mai New Holland ha scelto Vredestein?
NL: Innanzitutto per la qualità dei pneumatici. I Traxion Optimall sono il top di gamma Vredestein e permettono di lavorare anche a pressioni molto basse, ma con la capacità di coprire grandi variazioni, per compiere tutte le lavorazioni sul campo necessarie e spostarsi anche su strada.
Vredestein è un brand che, forse, in Italia è ancora poco conosciuto dal punto di vista dell’agricoltura, ma in nord Europa, Austria e Germania è un marchio molto affermato, sia per notorietà che, soprattutto, per qualità. Pensiamo che anche in Italia possa fare la differenza e quindi abbiamo chiesto il loro supporto per queste giornate.
Ci sarà anche assistenza Vredestein agli eventi?
DF: Sì, in accordo con New Holland e compatibilmente con impegno di tutti, saremo presenti in loco per dare eventuale supporto o informazioni agli utenti che ne abbiano bisogno. Di questo aspetto, in particolare, si occuperanno i nostri distributori agro, Gastaldi per il nord e Modugno per il centro sud.
Cosa ne pensa Vredestein di questa collaborazione?
DF: Sicuramente, come dice Nicola, questa iniziativa conferma una collaborazione iniziata già un pò di tempo, quando Vredestein è stata inserita nei vari configuratori dei modelli delle macchine, per cui già da qualche tempo i concessionari e i clienti finali New Holland possono scegliere in fase di configurazione la gommatura Vredestein.
Adesso la partnership passa dal virtuale – il configuratore – al reale, – il campo. Inoltre, un altro aspetto importante è che grazie a questa iniziativa informeremo i concessionari New Holland della collaborazione sempre più stretta tra le nostre due aziende.