Notizie

Il TÜV SÜD consegna a Prinx Chengshan il certificato del DR606

Prinx Chengshan sta lanciando una nuova gamma di pneumatici per autocarri per il mercato europeo, con i marchi Austone e Fortune, e i suoi sforzi sono stati recentemente premiati, quando il TÜV SÜD ha assegnato al modello per asse motore DR606 il suo marchio di qualità.

Il produttore di pneumatici ha ricevuto ufficialmente questo riconoscimento durante The Tire Cologne, quando il capo del team di test dei pneumatici del TÜV SÜD ha presentato la certificazione a Prinx Chengshan. Michael Stamm, team manager per i test e le certificazioni indipendenti dei pneumatici presso il TÜV SÜD Product Service, ha visitato lo stand espositivo Prinx Chengshan per consegnare la certificazione. Ha consegnato la documentazione pertinente a Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato di Prinx Chengshan Tire Europe.

Come riportato da PneusNews ad aprile, il DR606 – presente a The Tire Cologne come Austone ADR606 – ha ottenuto il punteggio del test TÜV SÜD dopo che lo specialista dei test lo ha valutato la frenata sul bagnato, il rumore in transito, la resistenza al rotolamento e la robustezza. Il modello DR606 fa parte della nuova serie del produttore di pneumatici per il traffico regionale e a lunga percorrenza. Prinx Chengshan afferma che questo vnuovo prodotto offre un chilometraggio di prima classe, un’eccellente durata e, inoltre, la ricostruibilità.

“La collaborazione con il TÜV SÜD Product Service GmbH è molto importante per noi, in quanto sussidiaria europea di Prinx Chengshan, per avere una valutazione indipendente e di altissima qualità dei nostri prodotti, secondo i più elevati standard del TÜV, indirizzando i nostri prodotti in modo specifico verso il mercato europeo”, afferma Thomas Wohlgemuth. “Se i nostri pneumatici superano il test TÜV, ciò fornisce immediatamente una prova della qualità e delle prestazioni dei nostri prodotti.”

Wohlgemuth descrive la certificazione TÜV SÜD del DR606, un prodotto sviluppato in Europa e Cina e realizzato in Thailandia, come “una pietra miliare e una testimonianza dell’eccezionale qualità dei nostri pneumatici”. Aggiunge che Prinx Chengshan vede “maggiori opportunità di sviluppo per il mercato europeo sulla base del sigillo di qualità, perché il certificato ha un potere di segnalazione” – è “percepito e accettato di conseguenza dal mercato e crea fiducia nel nostro prodotto”.

Il marchio Prinx in arrivo in Europa

Oltre ai prodotti a marchio Austone, Fortune e Chengshan in vendita in Europa, Prinx Chengshan ha mostrato anche un paio di pneumatici Prinx a The Tire Cologne. Attualmente l’azienda non commercializza questi prodotti nella nostra parte del mondo, ma il marchio Prinx sta arrivando: questi prodotti erano, infatti, dei teaser.

Prinx Chengshan ha pensato di portare il marchio Prinx in Europa da diversi anni, ma ha invece scelto di concentrarsi principalmente su Austone e Fortune.

Sybille Schümann-Huth, senior marketing & communication manager di Prinx Chengshan Tire Europe, ha confermato a PneusNews che l’azienda lancerà Prinx nella nostra regione nel prossimo futuro. Possiamo aspettarci una gamma di prodotti per vettura che includerà allestimenti estivi, invernali e all season.

© riproduzione riservata
made by nodopiano