I trattori Steyr con un sistema di variazione della pressione dei pneumatici
Steyr offre ora un sistema efficace per una maggiore protezione del suolo attraverso il sistema che permette di variare la pressione dei pneumatici, consentendo notevoli risparmi sui consumi di carburante.
Al momento dell’ordine, il cliente può decidere di acquistare il suo nuovo trattore Steyr con il sistema, che si chiama Terra Care central tire inflation system (CTIS), che poi sarà installato dopo che il trattore è stato consegnato al rivenditore Steyr. Su richiesta del cliente, un partner austriaco di lunga data di Steyr si occupa dell’installazione, eseguendo l’assemblaggio secondo i più alti standard di qualità.
Soluzione su misura per abbinarsi perfettamente ai trattori Steyr
Il nuovo sistema di controllo della pressione dei pneumatici, ora disponibile per le gamme dal Profi al Terrus CVT di trattori Steyr- una fascia di potenza che copre 115-300 CV – offre una serie di vantaggi distinti.
Tutti i componenti tecnici di Steyr CTIS sono stati ottimizzati per adattarsi perfettamente al rispettivo modello di trattore. Inoltre, è stata sviluppata una nuova interfaccia operatore intuitiva, disponibile per Isobus e personalizzato esclusivamente per gli operatori Steyr insieme al produttore del sistema di gonfiaggio pneumatici.
Risparmia carburante e proteggi il suolo
Un’unica unità di controllo regola la pressione dei pneumatici sugli assali del trattore. Il sistema può anche essere adattato su qualsiasi rimorchio o macchine trainate. Studi presso la South Westfalia University of Applied Sciences hanno dimostrato che con un consumo annuale di diesel pari a 20.000 euro, un sistema di controllo della pressione dei pneumatici può comportare un risparmio fino a € 2.000. Allo stesso tempo, il terreno è protetto dalla compattazione.
Il gonfiaggio e lo sgonfiaggio dei pneumatici è possibile a tutte le velocità e il sistema può essere disattivato manualmente. È possibile specificare un compressore d’aria ad alta capacità opzionale con accumulo, per i clienti che cercano un tempo di inflazione minimo.
“In collaborazione con i nostri partner specializzati, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una soluzione post-produzione per tutti i trattori ad alta potenza prima della consegna al concessionario”, afferma Christian Huber, Vice President Global Product Management di STEYR Traktoren e Managing Direttore CNH Industrial Austria GmbH. “È un esempio del nostro approccio per creare “situazioni vantaggiose per tutti” – e questo si ottiene perfettamente attraverso una maggiore protezione del suolo e allo stesso tempo un risparmio di carburante.”