Hankook firma un accordo di 5 anni con il ricostruttore Vaculug per Regno Unito e in Irlanda
Hankook ha firmato un accordo quinquennale per la produzione di pneumatici ricostruiti Hankook Alphatread nel Regno Unito. Poiché il produttore coreano vuole espandere il marchio Alphatread, come parte della sua strategia nel segmento dei veicoli commerciali, ha scelto come partner Vaculug, che è uno dei maggiori produttori indipendenti di pneumatici ricostruiti in Europa e con cui collabora già dal 2018.
“Per offrire alle nostre flotte e ai nostri partner concessionari una soluzione economica ed ecologica, Hankook investe continuamente nella gamma e nei volumi di produzione di pneumatici premium Alphatread a caldo”, afferma Guy Heywood, vice president marketing truck and bus tyres di Hankook Tire Europe. “La partnership con Vaculug sosterrà la nostra missione di offrire prodotti attraenti e sostenibili. Questo nuovo accordo garantisce inoltre il massimo valore per i nostri clienti del mondo delle flotte”.
Jorge Crespo, amministratore delegato di Vaculug, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Hankook e non vediamo l’ora di far crescere questo rapporto a nuovi livelli. Anche se questo contratto fa riferimento solo ad un periodo iniziale di cinque anni, la nostra collaborazione con Hankook risale a oltre quattro decenni fa. Non vediamo l’ora di iniziare la nuova collaborazione tra Vaculug e Hankook, che aiuta l’ambiente attraverso iniziative sostenibili”.
Il concetto Hankook SmartLife Solutions dimostra i vantaggi di un ricostruito a caldo per le flotte. Tutti i pneumatici per veicoli commerciali Hankook sono progettati in modo tale da poter essere riscolpiti, mentre la carcassa di alta qualità può essere ricostruita più volte. Queste caratteristiche consentono alle aziende di flotte di essere in grado di ottenere significativi vantaggi economici: 5-9 mm di gomma di base aggiuntiva sotto il battistrada offrono fino al 25% in più di chilometraggio dopo la riscolpitura.
Hankook afferma che i suoi pneumatici ricostruiti a caldo Alphatread possono fornire fino al 100% del chilometraggio raggiunto con un nuovo pneumatico e prestazioni equivalenti a circa il 60% del costo. Se il processo di riscolpitura e ricostruzione vengono realizzati in linea con il concetto Hankook SmartLife Solutions, la durata di un nuovo pneumatico può essere aumentata al 250%.
Oltre a questi benefici finanziari, ci sono anche vari benefici per l’ambiente, essendo i ricostruiti una componente essenziale dell’economia circolare del settore dei pneumatici. Circa il 70% delle materie prime utilizzate nei pneumatici nuovi può essere risparmiato durante la ricostruzione.