Giti Tire, tre nuovi TBR a The Tire Cologne
Giti Tire ha ampliato il suo portafoglio Truck and Bus (TBR) con il lancio, la settimana scorsa, di tre nuovi pneumatici a The Tire Cologne 2022.
La prima novità è il Giti GSR237 Combi Road, nella misura 355/50R22.5, che è stato progettato per il trasporto di carichi elevati e piattaforme basse, sia in autostrada che in applicazioni regionali. Questo prodotto vuole competere con i marchi premium, che fino ad ora sono stati gli unici a offrire queste dimensioni. Il nuovo Giti GSR237 Combi Road è stato testato dall’azienda con la collaborazione di alcune flotte e ha dimostrato di offrire un’ottima resistenza all’abrasione e un chilometraggio elevato. Il pneumatico dichiara una B in Rolling Resistance e una A in Noise (Rumorosità) ed è omologato per le condizioni invernali, come dimostrala marcatura con il fiocco di neve e la montagna a tre picchi (3PMSF), quindi può essere utilizzato tutto l’anno in tutti i paesi dell’UE.
Giti GSR236 Combi Road è ora disponibile nella misura 215/75R17.5 ed è il primo pneumatico sterzante Giti a utilizzare la tecnologia Combi Road per veicoli commerciali di piccole e medie dimensioni, che viaggiano in autostrada e su strade regionali. Questo modello sostituisce il popolare Giti GAR820, con un nuovo design moderno e innovativo, che presenta tre scanalature che determinano una rigidità in grado di garantire un’usura regolare e un elevato chilometraggio. I test interni, realizzati dall’azienda sul campo, mostrano un miglioramento delle prestazioni del 30% rispetto al suo predecessore. I fianchi robusti prevengono graffi e danni dovuti agli urti sul marciapiede e il pneumatico possiede elevate proprietà di aderenza sul bagnato, confermate con un’etichetta UE di classe B. Giti GSR236 è omologato 3PMSF.
Giti GDL617 Ecoroad è invece il primo pneumatico di una gamma completamente nuova, pensata per ridurre l’impatto ambientale nel settore dei veicoli commerciali. Presentato nella misura 315/70R22.5, questo modello è progettato per ridurre i costi di consumo di carburante nelle applicazioni autostradali e regionali. Tecnologie di mescola all’avanguardia e materiali innovativi vengono adottati per ridurre l’isteresi del battistrada, con conseguente bassa generazione di calore e basso consumo di energia, fornendo una soluzione sostenibile alle flotte, a cui garantisce anche sicurezza e comfort. Giti GDL617 sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Nello stand di Colonia, Giti Tire ha esposto anche altri pneumatici destinati ai veicoli commerciali, tra cui il Giti GDR621+, Giti GDR675 e Giti GTR955.