Trelleborg lancia il nuovo pneumatico per movimento terra EMR1031
Trelleborg ha accettato la sfida di migliorare le operazioni movimento terra sviluppando il nuovo pneumatico radiale EMR1031, progettato per lavorare sui terreni più impegnativi, dalla sabbia alla roccia o alle superfici extra dure.
Prodotto utilizzando una mescola resistente ai tagli, il pneumatico è dotato di una protezione laterale per i danni sulla spalla e per un maggiore durata del pneumatico, insieme a un design del battistrada multisuperficie per una trazione superiore.
Marcello Mantovani, Product Manager Construction di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “Il pneumatico EMR1031 consente agli operatori del movimento terra che lavorano in cave o miniere all’aperto, nell’edilizia o nel paesaggio, di avere un grip saldo sul terreno, soprattutto quando ne hanno più bisogno.
È solo una delle nostre soluzioni premium che aiuta i nostri clienti a svolgere il lavoro pesante, con facilità, comfort e tempi di fermo ridotti”.
Il pneumatico EMR1031 ha un’ampia area di contatto del battistrada che offre fino al 7% in più di stabilità, con meno vibrazioni rispetto ai concorrenti premium. La sua mescola è del 20% più resistente ai tagli e all’usura, riducendo i tempi di fermo macchina e con conseguente riduzione dei costi operativi. Il profondo disegno del battistrada garantisce una maggiore durata del pneumatico, una migliore aderenza e vanta un’azione autopulente durante l’uso, anche su terreni sabbiosi o fangosi.
Per ridurre l’impatto ambientale, il pneumatico EMR1031 è dotato di una carcassa ricostruibile, massimizzando l’investimento dei clienti in modo sostenibile.
Prestazioni di lunga durata, grip saldo, controllo superiore e prevenzione dei danni ai pneumatici si sommano a una maggiore produttività degli operatori, un’eccellente stabilità e un comfort su cui possono contare nelle applicazioni più impegnative.