Vipal Rubber lancia il nuovo battistrada VM310
Vipal Rubber ha lanciato un nuovo battistrada, il modello VM310, indicato per veicoli ad asse libero e di trazione in zone urbane. Già certificato con l’omologazione 3PMSF, che dimostra un eccellente rendimento e sicurezza in condizioni estreme di neve. Il nuovo battistrada di Vipal arriverà nel mercato nel secondo semestre di quest’anno.
Il modello VM310 offre anche l’esclusiva tecnologia Eye Control, che facilita il controllo del livello di usura, l’ottimizzazione della rotazione delle sue posizioni e il tempo suggerito per una nuova ricostruzione, preservando l’integrità della carcassa e la gestione degli pneumatici nella flotta. Il lancio risponde a una domanda dei clienti di Vipal, specialmente per la ricostruzione degli pneumatici di autobus regionali che circolano nelle zone più fredde del continente e sono propensi a incontrare climi estremi.
Il modello prevede un senso di rotazione che permette un miglior potere di trazione, con blocchi progettati per favorire la distribuzione della coppia, massimizzando il suo rendimento. Inoltre, le alette forniscono una maggiore adesione al terreno in condizioni di neve e riducono l’usura irregolare. La presenza dei solchi minimizza la trattenuta di pietre e oggetti e fornisce una migliore dispersione dell’acqua. Con un maggior equilibrio e stabilità grazie ai suoi fissaggi tra i blocchi, il battistrada offre anche una buona performance kilometrica e un’eccellente resistenza all’usura per abrasione.
Secondo il Direttore Commerciale di Vipal Europa, Fabricio Nedeff, la tecnologia e il progetto del modello VM310 si presentano come una nuova soluzione di Vipal per queste zone più fredde d’Europa. “È un battistrada che risponde a una richiesta dei nostri clienti e un’alternativa molto interessante a un altro battistrada del nostro catalogo, il VDA4, anch’esso molto utilizzato in quelle zone. Siamo molto contenti di sapere che VM310 ha superato la prova 3PMSF con un punteggio molto alto, dimostrando tutta la qualità impiegata dall’area di R&Ddi Vipal e ansiosi di poter offrirlo per la seconda metà del 2022″, ha sottolineato Nedeff.
Questo è il 16º battistrada di Vipal che ottiene l’omologazione3PMSF. Oltre a questo, anche i seguenti battistrada di Vipal possiedono questa certificazione: VDA4, VT220, VRT3, VDE2, VM729, VT110, VT240, VT540, VZU3, VL170A, VL105A, VT115, VT510, VM310, VT250 e DV-UM3.