Mercato

Le novità di Italmatic a Bologna e Colonia: catalogo 24, prodotti, soluzioni e acquisizioni

Autopromotec 2022 (Pad. 19, Stand C52) e The Tire Cologne (Pad. 8, Stand B022) saranno vetrine importanti per Italmatic, che presenta in anteprima una serie di novità per consentire alla propria rete distributiva di offrire un sempre più ampio e completo servizio a gommisti, officine, concessionarie e ricostruttori con una gamma di prodotti molto vasta ed articolata.

Catalogo 24 accessori gommisti e TPMS

Italmatic presenta il nuovo catalogo n. 24 per gli accessori per gommisti e ricostruttori, caratterizzato da molteplici novità che ampliano la gamma. Tra le novità più significative:

 nuovi modelli di contrappesi adesivi Italmatic nelle varie versioni zincate, plastificate in colorazione grigia, nera ed antracite, con i vari abbinamenti dei differenti nastri biadesivi aventi ciascuno peculiari caratteristiche (strappo manuale, rimozione facilitata del liner, nessun residuo sul cerchio);

 nuovi modelli di valvole a partire dalle classiche snap-in in gomma con stelo in alluminio per proseguire con nuove tipologie per veicoli commerciali, autocarro, trattore e movimento terra, nonché valvole di ricambio per sensori tpms camion;

 ampliamento della gamma bussole ed avvitatori per montaggio e smontaggio delle ruote, con particolare attenzione ad alcuni prodotti speciali come bussole doppie e con mezza misura, per soddisfare ogni esigenza e sulla disponibilità di molti modelli di avvitatori Ingersoll Rand pneumatici e cordless;

 ampliamento della gamma ricambi, protezioni e torrette per i principali marchi di smontagomme sul mercato;

 inclusione nella gamma di articoli per soddisfare ogni esigenza in ciascuna fase di lavoro (gonfiaggio, montaggio e smontaggio, riparazione pneumatici, sollevamento, cura e manutenzione);

 nuovi strumenti di programmazione TPMS, service kit e ricambi.

Italsensor Agile

Italsensor Agile completa il portafoglio prodotti Italsensor TPMS, che include già il 3.0EVO, caratterizzato dalla rapida configurazione (solo 2-3 secondi) e dalla funzionalità Ready4 (multi-protocolli preconfigurati), e la sua variante premium 3.0EVO Smart Touch NFC, ideata per consentire agli assemblatori di ruote di ottimizzare i loro processi (configurazione in millisecondi, piena tracciabilità, nessuna interferenza, programmazione automatica del tpms direttamente in linea di assemblaggio).

Il sensore Agile è programmabile attraverso la tecnologia di frequenza radio standard in circa 15 secondi, come gli altri sensori comuni disponibili sul mercato ed è disponibile assemblato con valvole in gomma, in alluminio argento ed in alluminio nero.

Italsensor Agile è la soluzione con un rapporto prezzo /qualità pensato  per far fronte alla richiesta crescente di sostituzione del sensore con batteria scarica o non più funzionante, destinata a rappresentare la più grossa fetta dell’intera domanda di TPMS nell’after-market, finora principalmente guidata dalle vendite di set di ruote invernali. La copertura di veicoli del sensore Agile è ai massimi livelli e uguale a quella dei prodotti top di gamma Italsensor 3.0evo e 3.0evo ST”, dice Stefano Palombella, managing director di Italmatic.

Italsensor Blue

Il nuovissimo sensore Italsensor Blue basato sulla tecnologia bluetooth (BTE) e preconfigurato per veicoli Tesla.
Questo sensore consente di sostituire direttamente e senza necessità di programmazione i sensori originali con tecnologia bluetooth adottati sui nuovi veicoli Tesla.
Si prevede che la tecnologia bluetooth nei sensori di controllo di pressione sarà nel prossimo futuro sempre più adottata produttori di veicoli elettrici, pertanto Italsensor Blue rappresenta la piattaforma tecnologica per il graduale rilascio in futuro di nuove varianti preconfigurate per altri veicoli.
Italsensor Blue per Tesla è disponibile con valvola in metallo argento, nera e grigio titanio.

App iOS per Italsensor 3.0evo ST NFC

I vantaggi chiave dell’NFC sono la velocità nel trasferimento dei dati (il sensore viene configurato in 0,5 sec), e l’assenza totale di interferenze (garanzia che il solo sensore che “tocca” il dispositivo venga programmato, e non qualsiasi altro sensore situato nelle vicinanze).

A seguito del successo riscontrato nell’ultimo anno a seguito dell’introduzione della app gratuita per la programmazione con smartphone Android dei sensori italsensor 3.0evoST, Italmatic è lieta di annunciare il rilascio della corrispondente app per sistema operativo iOS (Apple).

La App Italsensor 3.0evo SmartTouch è già scaricabile dallo store. L’applicazione è totalmente gratuita (non ci sono costi di acquisto né licenze annuali) e con un database veicoli aggiornato in tempo reale non appena viene aggiunta una copertura a nuovi veicoli.

Con un semplice gesto, analogo a quello che molti già quotidianamente fanno quando effettuano pagamenti con le carte di credito caricate sul telefono, è possibile programmare il sensore italsensor 3.0evoST (p/n ST-130, ST-230, ST-230B) in frazioni di secondo e senza interferenze.

I professionisti che già dispongono di tool tpms di altri brand e non compatibili con italsensor, possono tranquillamente programmare il sensore italsensor 3.0evoST con lo smartphone e successivamente eseguire le operazioni di riapprendimento e di set up sulla centralina del veicolo utilizzando lo strumento a disposizione. Senza la necessità di dover acquistare altri tool dedicati.

Novità a livello societario nel gruppo

Si è appena infatti finalizzata l’acquisizione del 50% delle quote societarie dell’ azienda Ramel Srl, un’azienda che si sviluppa su una superficie coperta di circa 1500 mq, con 30 addetti specializzati nei reparti di Quadristica Elettrica e Pneumatica, Impianti bordo macchina Elettrici e Pneumatici, con un elevato know how sulle normative Atex e UL-CSA, Impianti MT e BT, Impianti Speciali (Dati, TVCC, Rivelazione Fumi, Antiintrusione, Ecc), Impianti Domotici e di Building Automation, Impianti fotovoltaici con accumulo ad elevate prestazioni.

La stretta collaborazione con la software house Gigapiù Srl, già parte del Gruppo Italmatic, permette di realizzare sistemi completi e soddisfare qualsiasi specifica richiesta dei clienti.

“Con questa importante acquisizione”, spiega il CEO di Italmatic Dr. Massimo Ghitturi, “vengono completati gli investimenti di verticalizzazione del ciclo produttivo del Gruppo. Infatti, oggi fanno parte del Gruppo Italmatic carpenterie specializzate nella produzione delle strutture delle macchine, 3 siti produttivi di impianti completi per l’industria della gomma, dei compositi e del vetro, le società Gigapiù e Ramel in grado di realizzare interamente i sistemi di controllo dei macchinari computerizzati e robotizzati di moderna tecnologia (hardware & software), garantendo un alto servizio di assistenza post vendita. Pertanto, il nostro Gruppo è in grado di progettare, realizzare ed installare impianti in modo completamente autonomo, senza dover dipendere da risorse esterne con l’obiettivo di sviluppare costantemente il livello tecnologico e la qualità della propria produzione. In futuro, sopravviveranno solo le aziende tecnologicamente avanzate.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano