Notizie

Falken a The Tire Cologne 2022

Alla fiera The Tire Cologne 2022, che si terrà dal 24 al 26 maggio 2022 a Colonia, Falken presenterà la sua vasta gamma di pneumatici per auto, SUV, veicoli commerciali e mezzi pesanti.

Nello stand espositivo, che avrà una dimensione di poco meno di 400 metri quadrati, saranno esposti più di 20 diversi pneumatici Falken. Il clou sarà il primo pneumatico sviluppato appositamente per i veicoli elettrici, il Falken “e.ZIEX”, che sarà lanciato come pneumatico aftermarket in Europa per la stagione estiva 2023.

Il Falken “e.ZIEX” è destinato a essere uno dei migliori pneumatici in termini di efficienza energetica che il Gruppo Sumitomo abbia mai sviluppato e prodotto. Oltre a questo, saranno esposti anche i modelli di pre-serie del nuovo pneumatico invernale Falken, Falken Eurowinter HS02 e Eurowinter HS02Pro: mentre il primo è un ulteriore sviluppo del popolare HS01, Falken presenterà anche per la prima volta Eurowinter HS02Pro, un pneumatico invernale rivolto ai conducenti di auto sportive e SUV.

Un altro highlight allo stand della fiera sarà il nuovo modello di punta di Falken, il Falken Azenis FK520. Questo pneumatico ad altissime prestazioni è disponibile dalla primavera e si baserà sui successi del suo predecessore, il Falken Azenis FK510.

Anche un altro prodotto preferito dai test sarà in esposizione a Colonia: i pneumatici estivi Falken Ziex ZE310 Ecorun. Nell’ultimo test sugli pneumatici estivi di Auto Bild, questo pneumatico ad alte prestazioni si è classificato tra i primi 5 su un totale di 50 pneumatici e si è assicurato un punteggio di prova di “Buono”.

Dal segmento dei pneumatici per autocarri, Falken presenterà i famosi pneumatici RI151 e GI388, entrambi per l’asse sterzante e rimorchio, nonché il BI856 ad elevata trazione per l’asse motore. Saranno disponibili anche i modelli Wildpeak M/T01 e A/T AT3WA, sviluppati per l’uso nel segmento off-road e che, grazie al design delle loro spalle laterali, possono resistere alle condizioni atmosferiche e stradali più difficili mostrare.

Dalla fine del 2017, Falken distribuisce prodotti con il nome di “Sumitomo Tyres”. Questo secondo marchio combina ingegneria di precisione e la massima qualità, con un prezzo conveniente. A Colonia sarà esposta anche una selezione dell’attuale portafoglio di Sumitomo Tyres.

Non mancherà l’intrattenimento: l’ultimo video di Falken, girato al Nürburgring durante la 24 Ore dell’anno scorso, vedrà la sua anteprima alla fiera.

“Siamo lieti di poter finalmente presentare nuovamente dal vivo le novità, le innovazioni e gran parte delle nostre gamme di prodotti ai nostri clienti”, spiega Markus Bögner, COO e Presidente di Falken Tire Europe GmbH. “Dopo la pausa che ci è stata imposta dalla pandemia, per noi è importante avere ancora una volta un contatto diretto con i nostri rivenditori e poter presentare le nostre innovazioni direttamente sul posto.”

Lo stand della fiera Falken sarà nel padiglione 6.1 nelle sezioni C010 e D019.

© riproduzione riservata
made by nodopiano