Yokohama Rubber stabilisce la “Politica sui diritti umani del Yokohama Rubber Group”
Yokohama Rubber ha annunciato di aver stabilito la “Politica sui diritti umani di Yokohama Rubber Group” basata sui “Principi guida su affari e diritti umani* delle Nazioni Unite. La politica è entrata in vigore dal 28 aprile.
Come linea guida per condurre le sue attività commerciali globali, l’intero Yokohama Rubber Group si è impegnato a rispettare i 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite in quattro aree (diritti umani, lavoro, ambiente, anticorruzione).
Inoltre, considerata l’ampia sfera di influenza del Gruppo, Yokohama Rubber considera il rispetto dei diritti umani una delle sue più importanti responsabilità aziendali. La nuova politica integra le “Linee guida per l’azione del gruppo di gomma Yokohama”, che affermano nella prima riga che “Rispetteremo i diritti umani all’interno e all’esterno dell’azienda”. Di conseguenza, l’intero Gruppo si è adoperato per condurre tutte le attività nel rispetto dimostrabile dei diritti umani.
La Politica è stata formulata per condividere ancora una volta la consapevolezza del rispetto dei diritti umani con tutti i membri del Gruppo e per rafforzare ulteriormente le iniziative che dimostrano il rispetto dei diritti umani, mentre il Gruppo accelera i suoi sforzi per espandere le sue attività commerciali globali.