Kumho è il fornitore unico della smart EQ fortwo E-Cup
È Kumho quest’anno il fornitore esclusivo dei pneumatici per la quinta stagione della smart EQ fortwo E-Cup, il primo campionato monomarca 100% elettrico, iniziato nel weekend del 30 aprile – 1 maggio nel circuito di Vallelunga.
Il produttore coreano, già fornitore della TCR International Series Europea, rafforza così la propria presenza nel motorsport europeo e conferma la vocazione sportiva e l’attenzione alla mobilità del futuro.
I pneumatici Kumho Ecsta HS52, nella misura 185/55 R15, equipaggiano in esclusiva tutte le vetture del campionato nei sei weekend, con gara doppia ad ogni appuntamento.
Kumho Ecsta HS52 è un pneumatico dalle prestazioni elevate che è, allo stesso tempo, molto sportivo ma anche incentrato sul comfort, per veicoli sia compatti che di categoria superiore. Il pneumatico combina comfort, tenuta di strada, breve distanza di frenata e basso impatto ambientale. Per questo prodotto, gli ingegneri di Kumho Tire hanno messo a punto nuove mescole, una struttura completamente nuova che lo rende molto confortevole, per cui tenuta, resistenza al rotolamento, chilometraggio e comfort di guida sono significativamente aumentate rispetto al modello precedente, l’HS51, che già aveva vinto nel 2021 il test della rivista tedesca AutoBild.
“E’ un onore essere stati scelti come fornitori ufficiali di questo Campionato dedicato a una vettura elettrica, che dà vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport”, ha dichiarato Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Kumho Tyre Italia. “Kumho dimostra così di essere in grado di fornire prodotti affidabili e performanti anche per il crescente segmento delle auto elettriche”.
Di seguito i prossimi cinque appuntamenti della smart EQ fortwo E-Cup:
– 18 e 19 giugno a Misano
– 9 e 10 luglio a Varano
– 3 e 4 settembre a Imola
– 15 e 16 ottobre a Modena
