Novità Continental: la linea portuale, la Generazione 3 truck e i TPMS
Nella sede italiana di Continental, questi sono mesi e anni importanti per la business unit Veicoli Commerciali, che ha avviato il network di servizio alle flotte Conti360° Fleet Services e che può adesso contare anche su molte novità di prodotto. Si inizia dai sensori per la misurazione della pressione e della temperatura dei pneumatici, che rappresentano un nuovo strumento per rendere le flotte più consapevoli dell’importanza della manutenzione delle gomme. Sono dei piccoli sensori che vengono collocati all’interno del pneumatico e che costantemente inviano le informazioni ad una centralina installata sul veicolo. “Questa nuova opportunità – spiega Gainza, direttore CVT di Continental Italia – faciliterà ai Partner Conti360° l’espansione della loro gamma di servizi. Sono infatti i professionisti ideali per presentare nel modo più corretto, questo nuovo prodotto, per il quale il mercato sta dimostrando molto interesse.”
La nuova linea portuale
Per quanto riguarda invece le novità di prodotto, Gainza non può rilasciare informazioni precise, ma anticipa che Continental sta per lanciare una nuova linea portuale: “Verrà fabbricata una gomma per ogni tipo di veicolo che circola all’interno del porto. In alcuni casi si tratterà di gomme ad architettura convenzionale, ma che in realtà di “convenzionale” avranno ben poco. Sono studiate con caratteristiche studiate appositamente per questo tipo di utilizzo: robustezza, stabilità e resa. L’investimento tecnologico è stato importante, in quanto abbiamo rinnovato interamente la tecnologia della carcassa convenzionale per renderla molto più performante.”
La produzione della nuova linea è già iniziata e il lancio ufficiale è previsto a luglio 2013.
Le novità per l’autocarro
Continental non è rimasta ferma e, nonostante l’ultima linea di gomme per autocarro sia la Generazione 2 presentata 5 anni fa, i prodotti in vendita in questo momento riportano il segno “+”, a significare che viene utilizzata una tecnologia più recente. “Nonostante le condizioni di mercato e la recessione, non abbiamo mai interrotto i piani di sviluppo”, dice Gainza. “Nei prossimi mesi lanceremo la Generazione 3. In Italia la prima gomma che verrà presentata è la Coach per pullman, ma verrà subito seguita da tutto il resto della gamma.” lt
pubblicato il 20 / 05 / 2013