Notizie

Falken offre ai dipendenti il noleggio di biciclette scontato

Falken Tire Europe GmbH ora consente ai suoi 200 dipendenti in Germania di noleggiare biciclette o e-bike: da marzo, Falken offre una nuova collaborazione aziendale per il noleggio di biciclette con il fornitore eurorad Deutschland GmbH. Ciò consente alla forza lavoro Falken e ai membri delle loro famiglie di ottenere una e-bike solitamente costosa o un’altra bicicletta di alta qualità a un prezzo vantaggioso e con sgravi fiscali. L’uso delle biciclette noleggiate non è limitato ai viaggi da e per il lavoro; le biciclette possono essere utilizzate anche privatamente dai locatari.

Da tempo ormai i viaggi con i mezzi pubblici sono sovvenzionati per i dipendenti Falken, un’offerta che ha riscosso grande entusiasmo sin dalla sua introduzione. Ora, per soddisfare il desiderio dei dipendenti di uno stile di vita più sostenibile e più sano, è stato introdotto il noleggio di biciclette. Questo si adatta molto bene al programma sanitario completo di Falken. Oltre ad altre misure di promozione della salute, l’azienda offre anche offerte scontate in alcuni studi di fitness, piscine e palestre, ad esempio tramite il programma “qualitrain”.

Un altro elemento nell’elenco per una maggiore sostenibilità riguarda i viaggi di lavoro: a causa della pandemia di coronavirus, Falken ha, prima, praticamente sospeso i viaggi di lavoro negli ultimi due anni e poi li ha ridotti di quasi l’80%. Queste misure hanno dimostrato che alcuni viaggi di lavoro possono essere sostituiti da moderni canali di comunicazione. Anche dopo la pandemia, i viaggi di lavoro saranno ridotti e utilizzati in modo più consapevole, verranno utilizzati mezzi di trasporto rispettosi dell’ambiente per i viaggi necessari e solo in casi eccezionali verranno utilizzati voli a corto raggio.

L’inclusione di veicoli elettrici nella flotta di veicoli di servizio Falken, dotati ovviamente di pneumatici Falken ad alta efficienza energetica, contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di CO2. Ad esempio, il prossimo anno Falken lancerà il primo pneumatico per il settore della sostituzione dei veicoli elettrici, il Falken e.ZIEX.

“La grande richiesta di bici per andare a lavoro dimostra che abbiamo soddisfatto un’esigenza”, afferma Jürgen Steuer, Manager delle risorse umane e degli affari generali di Falken Tire Europe GmbH, è soddisfatto della risposta. “Gli aspetti ambientali e l’aumento dei prezzi della benzina hanno probabilmente giocato un ruolo nella decisione di prendere una bici per andare a lavoro. Tuttavia, per i nostri dipendenti, la possibilità di lavorare da casa anche dopo la revoca della regola obbligatoria del lavoro a domicilio è un sollievo essenziale: non ci sono trasferte per andare al lavoro, questo fa risparmiare risorse finanziarie e protegge anche l’ambiente”.

Solo l’anno scorso, Falken è stata una delle 15 aziende di Offenbach a ricevere il premio “UFF” per le aziende a misura di famiglia per il suo modello di lavoro mobile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano