Grupo Andrés a The Tire Cologne
Grupo Andrés Neumáticos sarà di nuovo presente alla fiera The Tire Cologne, che si terrà dal 24 al 26 maggio 2022 a Colonia.
L’azienda leader nella distribuzione di pneumatici in Spagna e Portogallo sarà ubicata nello Stand E038 del Hall 8. Questa è la seconda edizione della fiera: la prima andò in scena nel 2018 con un grande successo di partecipazioni. La seconda edizione, secondo Grupo Andrés, sarà un eccezionale punto d’incontro nel calendario internazionale dell’industria, fungerà da promotore del settore dei pneumatici e come forum di confronto di fronte alle nuove sfide del mercato mondiale.
Durante la fiera, il dipartimento internazionale di Neumáticos Andrés mostrerà il forte sviluppo del progetto di internazionalizzazione sviluppato negli ultimi anni, grazie al quale l’azienda ottiene già il 25% del proprio fatturato, raggiungendo più di 30 paesi in Europa, Asia, Africa e Sud America.
“Con la nostra partecipazione a The Tire Cologne vogliamo rafforzare la presenza di Neumáticos Andrés nei mercati internazionali, oltre al mercato interno. Inoltre, considerando che stiamo parlando della fiera più importante per il business B2B, sarà un’enclave perfetta per rafforzare i rapporti commerciali già consolidati e stabilire nuovi contatti internazional”, spiega l’amministratore delegato di Grupo Andrés, Eduardo Salazar.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, GRUPO ANDRÉS è un riferimento nella distribuzione internazionale di pneumatici, legato ai grandi gruppi di produttori di pneumatici nel mondo, ed è l’opzione più redditizia per i professionisti delle officine. Nel 2021 la divisione pneumatici del gruppo ha raggiunto un fatturato di 219 milioni di euro e oltre 7 milioni di ordini online sulla sua piattaforma di vendita B2B, cifre che confermano il successo della strategia di business portata avanti dall’azienda negli ultimi anni.
L’azienda ha appena inaugurato le sue nuove strutture che dispongono di un magazzino centrale di 6 piani e una superficie equivalente di 105.000 m2 e una capacità di oltre 700.000 pneumatici, che permette di avere un magazzino a livello dei più importanti distributori d’Europa.