Notizie

Hella amplia la sede austriaca di Großpetersdorf con un magazzino utensili e una sala logistica

Hella ha ampliato la propria sede a Großpetersdorf, in Austria. La filiale dell’azienda, Hella Fahrzeugteile Austria GmbH, ha investito nella costruzione di un nuovo magazzino utensili di 450 mq su tre livelli e di un capannone logistico di 600 mq. L’investimento riguarderà anche il rinnovo e l’ampliamento dei macchinari. Gli sviluppi, in cui l’azienda sta investendo diversi milioni di euro, dovrebbero concludersi entro la fine del 2022.

“Grazie all’eccellente situazione degli ordini, stiamo ampliando ulteriormente la nostra sede a Großpetersdorf. Per essere preparati per nuovi progetti, abbiamo bisogno di più spazio di stoccaggio, nonché di spazio aggiuntivo per strumenti e prodotti semilavorati”, afferma Thomas Meisinger, amministratore delegato di HFA. “Inoltre, stiamo aggiornando le nostre strutture e infrastrutture alle ultime tecnologie. Ad esempio, stiamo investendo molto sul tema dell’Industria 4.0. Allo stesso tempo, stiamo inviando chiari segnali nella direzione della sostenibilità, mettendo a disposizione temporaneamente l’infrastruttura di ricarica per i nostri dipendenti e visitatori. Inoltre è previsto un impianto fotovoltaico fino a 450 kilowatt di picco”.

Il parco macchine è stato inoltre ampliato e sono state installate due nuove presse ad iniezione. Queste sono progettate per essere in grado di produrre parti più grandi per soddisfare la domanda di coperture complete dei fari, ad esempio. Questi stanno diventando sempre più importanti come elemento di design, anche nell’ambito dei veicoli speciali. Inoltre è stato eseguito un aggiornamento software a Winfactory 4.0. I processi di produzione possono essere ulteriormente ottimizzati tramite questo software di monitoraggio “Smart Factory”.

Attualmente è in fase di avviamento una linea di produzione semiautomatica. Su di essa verranno prodotte le famiglie di prodotti della serie S. Questi fari da lavoro a LED di alta qualità sono sviluppati secondo i più elevati standard HELLA e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. La costruzione del nuovo capannone logistico aumenterà anche la capacità di stoccaggio presso il sito di Großpetersdorf, di 600 mq, per un totale di 2.400 mq. Il nuovo capannone logistico è utilizzato principalmente per lo stoccaggio di semilavorati, che vengono ivi stoccati con l’ausilio di un sistema di magazzino a scaffalatura alta fino alla successiva lavorazione. Le misure di investimento aumentano la produzione interna e contribuiscono così all’estensione della catena del valore.

Con oltre 600 dipendenti, HFA è uno dei maggiori datori di lavoro del Burgenland. Su un’area produttiva di circa 6.000 mq vengono prodotti e forniti a clienti di tutto il mondo sistemi di illuminazione all’avanguardia per macchine agricole, macchine movimento terra, motocicli, motoslitte e settore minerario.

© riproduzione riservata
made by nodopiano