BKT entra nel travolgente universo di Tiktok
Passo dopo passo, la multinazionale indiana ha coinvolto il pubblico di mezzo mondo, sfruttando al massimo le potenzialità della comunicazione digitale. Dal sito web ai canali social, dalla piattaforma digitale alle esperienze virtuali, oggi è pronta per dialogare anche con i giovani e i giovanissimi.
BKT si evolve, cresce, e con essa si allarga anche tutto il suo pubblico, che oggi è una vera e propria comunità internazionale. Per poter dialogare con nuovi interlocutori, BKT approda anche nel travolgente mondo di TikTok, il canale social sempre più popolare tra un target molto giovane, la generazione cosiddetta Z – i nati tra il 1995 e il 2010 – e quella Alpha, i nati dal 2010 in poi.
Per BKT, appartenere e vivere nel mondo di TikTok significa parlare un linguaggio totalmente nuovo, per essere al fianco anche delle prossime generazioni di utenti. L’obiettivo è quello di inspirare e coinvolgere i più giovani, lanciando anche messaggi importanti, incentivandoli a proteggere il futuro dell’agricoltura e del nostro pianeta.
Per farlo BKT collaborerà con diversi TikTokers che si impegneranno a promuovere la causa e naturalmente l’azienda parlerà la particolare lingua di TikTok, attraverso una comunicazione dirompente, originale e divertente.
Il canale di BKT su TikTok – tiktok.com/@bkt.tires – è stato lanciato il 9 marzo di quest’anno e rappresenta una tappa significativa nella strategia digitale di BKT.
Oltre alla presenza ormai storica nei principali social media, già da alcuni anni l’azienda ha riservato importanti investimenti nella realizzazione di progetti digitali inediti ed estremamente innovativi.
Tra questi ricordiamo il sito www.bkt-tires.com potenziato con una nuova interfaccia grafica che rende l’esperienza del visitatore più user-friendly, grazie anche all’utilizzo di numerosi video e immagini 3D, utili anche per reperire i dati.
E poi ancora il digital HUB proprietario, BKT Network, una piattaforma di ultimissima generazione all’interno della quale vengono trattate diverse tematiche globali di attualità, oltre a mettere a disposizione training tecnici, insight sulle attività dell’azienda e sui suoi pneumatici.