Notizie

Neumáticos Andrés: esportazioni a quota 25% grazie al dipartimento internazionale

La costante evoluzione e crescita del dipartimento internazionale di Neumáticos Andrés ha permesso, nel 2021, una grande crescita per l’azienda leader della distribuzione di pneumatici nella Penisola Iberica, che già esporta il 25% sul totale delle sue vendite, arrivando a più di 30 Paesi in tutto il mondo.

Guillermo Blanco Martín, Manager Internazionale di Grupo Andrés, assicura che la compagnia  ha acquisito un grado di specializzazione molto rilevante in ognuna delle aree che formano il suo dipartimento -post-vendita, logistica, attenzione al cliente, commerciale, pricing, analisi di credito, fiere e comunicazione-, ovvero “tutto ciò che ci consente di dare il miglior servizio al cliente, fuori dai nostri confini nazionali, rispondendo alle richieste dei gommisti specializzati stranieri che richiedono pneumatici di tutte le gamme di veicoli e segmenti”.

Il dipartimento internazionale di Grupo Andrés, formato da 16 professionisti con elevata qualifica, sviluppa da anni l’intenso processo di internazionalizzazione dell’azienda distributrice di pneumatici, un lavoro costante e preciso che ha portato ad un bilancio delle sue cifre di esportazione sempre in crescita. La strategia di vendita fuori dalla Spagna arriva in tutta Europa, in Cina, in Marocco ed in vari paesi latinoamericani.

Come spiega Guillermo Blanco, il principale punto di forza di Neumáticos Andrés “è la sua capacità di innovazione e adattamento, riuscendo a convertirsi in un azienda tecnologica completamente rinnovata ed in continua evoluzione dentro il settore dell’automozione nazionale ed internazionale”.

Il presente ed il futuro della compagnia non può intendersi realmente senza la sua strategia di internazionalizzazione. Di fatto, la recente apertura della sua nuova sede e magazzino centrale, con 16 metri di altezza, 43.000 metri quadrati di superficie ed una capienza pari a più di 700.000 pneumatici, porta Grupo Andrés ad una capacità di stock al livello dei distributori più importanti d’Europa.

Il team di professionisti del dipartimento di Grupo Andrés sarà di nuovo, questo anno, nelle principali fiere internazionali del settore. Un’attività che ora si recupera dopo i vari anni passati di pandemia, nei quali le possibilità di viaggiare sono state ridotte. Neumáticos Andrés avrà il suo stand a The Tyre Cologne, in Germania, dal 24 al 26 maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano