Sostenibilità

BBB acquisisce la danese Budweg che produce pinze freno rigenerate

L’americana BBB Industries ha chiuso l’acquisizione della danese Budweg Caliper, un’azienda specializzata nella rigenerazione di pinze freno aftermarket.

Attiva sul mercato da oltre 40, Budweg, che ha il quartier generale a Odense, offre una gamma di pinze freno rigenerate, che hanno una copertura di oltre il 98% del parco circolante europeo. I suoi mercarti di riferimento sono, oltre alla Danimarca, l’Europa Centrale e Orientale, la Francia, la Scandinavia, la Spagna, l’Austria e la Svizzera.

Duncan Gillis, CEO di BBB Industries, ha dichiarato: “Con questa acquisizione consolidiamo ulteriormente la nostra presenza in Europa. Budweg è una realtà complementare alla nostra e non vediamo l’ora di accogliere il team danese all’interno della nostra squadra”.

Christer Mysling, CEO di Budweg, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di una azienda internazionale, come BBB Industries. Con al nostro fianco BBB, infatti, ci troviamo in una posizione privilegiata: siamo pronti a rafforzare le relazioni con i nostri clienti, offrendo nuove opportunità di business”.

Tra le numerose recenti acquisizioni europee di BBB Industries (questa è la sesta dal 2019), da agosto 2021, c’è anche l’italiana B.B.F., più comunemente nota come Redline Auto Parts.

© riproduzione riservata
made by nodopiano