Sostenibilità

Carloni Tires diventa distributore Vipal nel centro Italia

Vipal Rubber si prodiga sempre di più nel rafforzare i legami con i propri partner, anche quando questi ultimi sono sul mercato da tanto tempo. È il caso di Carloni Tires SRL, sita in Umbria, Italia, da anni ricostruttore di pneumatici e partner di Vipal, ora anche distributore del marchio della linea di riparazione per il centro nord Italia. Con 79 anni di storia, Carloni Tires SRL è uno dei più grandi e storici ricostruttori in Italia, con la produzione di pneumatici autocarro e OTR tramite i processi di ricostruzione a freddo e a caldo.

Il consulente commerciale di Vipal Europa, Maurizio Stassi, ha organizzato un product meeting per fornire una formazione tecnica per l’applicazione dei rappezzi al team commerciale di Carloni, occasione molto apprezzata dai direttori dell’azienda. “Vipal è il nostro principale fornitore, in quanto ci consente di realizzare il miglior prodotto finale ricostruito per i nostri clienti. Abbiamo quindi deciso di fare un nuovo passo avanti diventando distributori della linea di riparazione del marchio”, spiega Daniele Cimarelli, Direttore Commerciale Carloni. “Sarà una nuova sfida per noi, ma siamo motivati e ci aspettiamo di ottenere buoni risultati”.

Situata nei pressi della città di Perugia, nel cuore dell’Italia, Carloni Tires SRL ha una posizione strategica, che l’aiuta a svolgere in modo efficiente la logistica dei suoi prodotti verso i vari clienti su tutto il territorio nazionale e in Europa, comprese isole e Medio Oriente. “Nella nostra produzione utilizziamo solo materiali di alta qualità, come quelli del marchio Vipal, tutti perfettamente integrati con il nostro sistema industria 4.0”, sottolinea Lorenzo Ferrucci, titolare di Carloni. “Inoltre, tutti i prodotti Carloni sono certificati secondo la normativa ONU di omologazione ECE 109, che regola il processo produttivo e prevede severi controlli in tutte le fasi produttive.”

“Il mondo della ricostruzione sta vivendo negli ultimi anni un nuovo momento, in termini di produzione grazie alle novità promosse dall’Antidumping Act, che ha chiuso le porte ai prodotti asiatici di bassa qualità, e a causa della situazione Covid-19, che ha ridotto la produzione di pneumatici nuovi e ha dato nuovo slancio alla richiesta del ricostruito”, osserva Ferrucci, il quale informa che Carloni sta lavorando alacremente in questo scenario post-pandemia per espandere il proprio business.

“Siamo felici che la partnership con Carloni Tires si rafforzi ogni anno e aiuti a rafforzare entrambi i marchi in Italia”, afferma Fabricio Nedeff, Direttore Commerciale di Vipal Europe. “Siamo sicuri che, attraverso questa nuova fase della partnership tra Vipal e Carloni, i nostri prodotti per la riparazione dei pneumatici contribuiranno a un buon risultato, positivo per l’intero mercato”, conclude.

© riproduzione riservata
made by nodopiano