Truck

CEI insieme a TecDoc maggiore visibilità globale

CEI ha deciso di presentare i propri prodotti nel catalogo TecDoc, il catalogo leader nell’aftermarket automobilistico. Il portafoglio del costruttore italiano comprende una vasta scelta di ricambi per la riparazione del cambio e del differenziale ed un’ampia gamma di componenti per il sottocarro per autobus e camion. CEI vuole sfruttare l’accessibilità e la disponibilità su scala globale del catalogo TecDoc per aumentare il valore e il riconoscimento del proprio marchio in tutto il mondo.

Ambizione nell’aftermarket automobilistico

Con sede a Bologna, CEI produce da più di 50 anni ricambi per autobus e veicoli commerciali dei principali costruttori come Mercedes, Scarnia, MAN, Volvo, Renault, DAF e Iveco.

L’aftermarket si sta consolidando anche nel settore delle riparazioni per automobili. Qui gli utenti sono molto attenti al prezzo ma non vogliono rinunciare alla qualità dei produttori originali (OEM). I prodotti del marchio CEI sono progettati e realizzati utilizzando le stesse tecnologie dei costruttori originali e sono sottoposti a rigorosi controlli per misurare le loro performance e la loro affidabilità.

Vista l’ambizione di CEI nell’aftermarket automobilistico, entrare a far parte del TecDoc come fornitore di dati è stata una scelta immediata. “TecDoc è sempre stato pionieristico nella raccolta e distribuzione di dati, a partire dai CD e DVD fino a diventare oggi il portale internet più conosciuto”, racconta Elisabetta Boni, CEO del Gruppo CEI.

Individuazione immediata del ricambio corretto

Quando si effettua una ricerca con il catalogo TecDoc, i professionisti del settore automobilistico possono godere soprattutto di un’identificazione precisa dei prodotti elencati. I fornitori di dati devono rispettare i requisiti e le specifiche di formato degli standard TecDoc, ovvero il sigillo di qualità globalmente riconosciuto negli ultimi 25 anni, assegnato alle informazioni di prodotto di qualità migliore. Le officine hanno accesso a questi dati con l’aiuto del catalogo online e possono identificare chiaramente il pezzo corretto.

“Da oltre vent’anni, la piattaforma TecDoc è stata il leader mondiale nel settore dei cataloghi per ricambi e veicoli. Le officine e i distributori di ricambi la utilizzano per identificare facilmente i ricambi e per piazzarli efficacemente sul mercato. In questo campo, possiamo vantarci di essere tra i pochi a offrire componenti per cambio e differenziale per veicoli industriali”, aggiunge Boni.

Il catalogo TecDoc rappresenta ad oggi più di 900 marchi ed è dunque il catalogo leader nell’aftermarket mondiale: comprende più di 160.000 tipi di veicoli, 8,8 milioni di dati di articoli, 400 milioni di collegamenti e 134 gruppi di prodotti. Ulteriori informazioni su TecDoc sono disponibili al sito: tec.al/TecDoc.

© riproduzione riservata
made by nodopiano