Volvo Construction Equipment estende gli intervalli di manuitenzione a 1.000 ore
I progressi nella tecnologia dei lubrificanti Volvo CE, insieme al nuovo olio motore ad alte prestazioni e ai filtri del carburante, riducono gli intervalli di manutenzione del motore e i costi fino al 50%.
Volvo Construction Equipment sta rilasciando una nuova generazione di filtri del carburante che estendono gli intervalli di manutenzione a 1.000 ore su un’ampia gamma di macchine. Questa novità significa che Volvo può ora offrire ai clienti un pacchetto completo di assistenza motore di 1.000 ore.
Niclas Wahlström, Head of Uptime and Parts presso Volvo Construction Equipment, spiega: “Comprendiamo che aumentare i tempi di attività e ridurre i costi di manutenzione sono obiettivi vitali per i nostri clienti. Ecco perché i nostri team di progettazione e ingegneria dedicano molte ore allo sviluppo di macchine e componenti di alta qualità per prestazioni di lunga durata. Parte di questo impegno è l’introduzione dei filtri del carburante ad alte prestazioni Volvo, il che significa che ora possiamo offrire ai nostri clienti un pacchetto completo di assistenza per il motore di 1.000 ore. Il risultato è una riduzione dei requisiti di manutenzione e dei costi di manutenzione. Ora le macchine dei clienti lavoreranno più a lungo e meglio.”
Gli intervalli più lunghi faranno risparmiare ai clienti fino al 50% sui costi di manutenzione e avranno un impatto ambientale positivo, senza compromettere le prestazioni dei componenti o la longevità. Il pacchetto da 1.000 ore comprende olio motore Volvo VDS-4.5, insieme a olio motore Volvo ad alte prestazioni e filtri del carburante.
Niclas Wahlström conclude: “L’intervallo di manutenzione del motore di 1.000 ore è un altro motivo per cui riteniamo che Volvo sia il marchio numero uno in termini di tempo di attività e TCO.”
Sebbene le macchine meno recenti possano trarre vantaggio dall’olio motore Volvo VDS 4.5 e dai filtri ad alte prestazioni Volvo, gli utenti devono rispettare gli intervalli di manutenzione definiti nel manuale dell’operatore.
L’intervallo di manutenzione del motore esteso è disponibile su un’ampia gamma di macchine. Rivolgetevi al vostro concessionario Volvo locale per sapere se la vostra attuale attrezzatura Volvo è idonea.