Notizie

Inaugurazione ufficiale del nuovo centro prove Hankook di Idiada

Hankook ha ufficialmente inaugurato il nuovo centro di prova presso la sede di Applus+ Idiada, in Spagna. In una cerimonia, le chiavi del centro, entrato in funzione la scorsa estate, sono state consegnate a Klaus Krause, responsabile del Centro europeo di ricerca e sviluppo.

La nuova officina Hankook si trova nei locali dell’operatore Applus+, a circa 60 km da Barcellona. Hankook e Applus+ hanno una partnership di successo da 16 anni. L’officina è dotata di una attrezzatura di prova all’avanguardia, automatizzata e completamente priva di supporti cartacei, dalla registrazione dei risultati allo stoccaggio e all’elaborazione. Il team in loco è di circa 20 persone è affiliato all’Hankook Europe Technical Center (ETC), ha accesso anche ai suoi moderni uffici, lounge e aree sociali.

“Dopo aver operato dall’estate dello scorso anno, siamo lieti di aver potuto organizzare l’apertura ufficiale del nuovo centro di test, anche se su scala ridotta a causa della pandemia. Le attrezzature all’avanguardia nella nostra nuova officina non solo ci consentono di garantire condizioni e servizi ottimali, ma anche di eseguire i test sui pneumatici in modo ancora più efficiente, che sono una parte cruciale del nostro lavoro di sviluppo”, ha affermato Klaus Krause.

© riproduzione riservata
made by nodopiano