Notizie

I ricavi del terzo trimestre di Apollo Tyres sono aumentati del 10% e del 24% sui 9 mesi

Apollo Tyres ha presentato i risultati finanziari per il 3° trimestre (da ottobre a dicembre) e per i 9 mesi (da aprile a dicembre) dell’anno finanziario 2021 – 22 (Apollo segue l’anno indiano, ndr). Per il trimestre chiuso al 31 dicembre 2021 Apollo Tyres, a livello consolidato, ha registrato un fatturato di Rs 5707 crore (663,3 milioni di euro), con un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale.

Per i nove mesi dell’anno fiscale (aprile-dicembre), le entrate della società hanno chiuso a Rs 15.369 crore (1,760 miliardi di euro), con un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale.

Sia in India che in Europa, le operazioni hanno visto una crescita dei ricavi dell’11% nel 3° trimestre, e ancora
maggiore nei nove mesi.

Punti salienti della performance consolidata trimestrale Q3 FY2021-22 (ottobre-dicembre) vs Q3 FY2020-21

  • I ricavi delle operazioni sono aumentati del 10% per chiudere a Rs 5707 crore, rispetto a Rs 5195 crore nel Q3 FY21
  • L’utile operativo è stato di Rs 743 crore, rispetto a Rs 1030 crore
  • L’utile netto per il terzo trimestre ha chiuso a 224 crore di Rs, contro Rs 444 crore nello stesso periodo dello scorso periodo fiscale

Punti salienti della performance consolidata di 9 mesi 9M FY 2021-22 (aprile-dicembre) vs 9M FY 2020-21

  • I ricavi delle operazioni sono aumentati del 24% per chiudere a Rs 15.369 crore, rispetto a Rs 12.371 crore nei 9M FY21
  • L’utile operativo riportato è stato di Rs 1948 crore, rispetto a Rs 1983 crore
  • L’Utile netto ha chiuso a Rs 525 crore, contro Rs 63 crore dello stesso periodo fiscale precedente

Commentando le prestazioni dell’azienda, Onkar Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Nonostante i venti contrari, abbiamo assistito a una crescita sana nel terzo trimestre, grazie anche al contribuito delle operazioni europee e delle esportazioni dall’India. Considerando l’inflazione dei costi, che dovrebbe continuare nel breve termine, intendiamo mettere in campo ulteriori azioni sui prezzi al momento opportuno, insieme ad altre misure di controllo dei costi. Noi continuaremo ad espandere la nostra gamma di prodotti e la nostra presenza nei mercati chiave, per allinearci con il forte slancio della domanda in futuro.”

I risultati finanziari completi

© riproduzione riservata
made by nodopiano