Hankook nomina un Chief Digital Officer
Seongjin Kim è il nuovo Chief Digital Officer (CDO) di Hankook Tire & Technology Co. La sua nomina a questo ruolo ha effetto immediato e come CDO, Kim si assume la responsabilità di accelerare ulteriormente la trasformazione digitale del gruppo.
In qualità di capo del dipartimento di strategia digitale dell’azienda, Kim stabilirà un modello di innovazione basato su tecnologie digitali avanzate e costruirà strategie di tecnologia dell’informazione e della comunicazione. Funzionerà anche come “torre di controllo” per l’area IT, costruendo il sistema di elaborazione e analisi dei dati del gruppo, elaborando informazioni relative all’IT e integrando sistemi software.
Kim si unisce ad Hankook con 25 anni di esperienza nei settori digitale e IT: recentemente ha lavorato all’interno della divisione dell’industria manifatturiera di Google Cloud Asia-Pacifico. In precedenza ha lavorato in Samsung Group, SAP, General Electric (GE) e Hyundai Elevator.
In GE, ha sviluppato piattaforme digitali industriali e attività IoT e ha condotto un progetto di fabbrica intelligente per l’innovazione manifatturiera. Mentre era in Hyundai Elevator, come direttore della Divisione Innovazione Digitale, ha guidato l’istituzione di strategie di innovazione digitale aziendale come l’introduzione dell’IA e altre nuove tecnologie digitali, l’innovazione basata sul cloud e il miglioramento dei metodi di lavoro.
Portando la sua esperienza nel campo digitale, Kim dovrebbe espandere l’innovazione digitale di Hankook & Company incorporando ulteriormente l’intelligenza artificiale e i big data nell’intero ecosistema, dalla produzione alla distribuzione, alle vendite e al servizio clienti.
“Siamo lieti di accogliere il nuovo Chief Digital Officer nel nostro team, in linea con la strategia di trasformazione digitale”, afferma Jongseon Ahn, Chief Operating Officer di Hankook & Company. “Insieme alla sua esperienza e al DNA innovativo di Hankook & Company, ci aspettiamo grandi risultati che possano rafforzare ulteriormente la nostra leadership e competitività”.
“Hankook & Company è un’organizzazione orientata all’innovazione e sono entusiasta di farne parte”, afferma Seongjin Kim. “Prevedo di realizzare molte cose nuove insieme e creare sinergie tra talenti brillanti.”