Mercato

ZG Grip, il nuovo programma commerciale esclusivo Zuin-Continental

Zuin SpA con il partner Contintental Italia ha presentato al mercato il nuovo programma commerciale ZG GRIP, un’unione nata da un forte legame lavorativo e d’affinità.

Il programma ZG GRIP nasce dopo mesi di confronto tra Zuin SpA e Contintental Italia, per offrire al mercato un esclusivo progetto che consolida la partnership tra le due aziende. Il nome del progetto ZG GRIP mette in evidenza il logo di Zuin SpA, rappresentato dalle iniziali di Zuin Giuseppe, fondatore dell’azienda 55 anni fa. Il secondo termine, GRIP, è usato dal produttore tedesco per evidenziare la performance dei propri prodotti e programmi commerciali.

Un progetto analogo è rappresentato dal network indiretto offerto da Zuin SpA ai clienti che si occupano del segmento moto “GET THE GRIP”.

“Il progetto ZG Grip, ideato e lanciato insieme dalle due aziende Zuin e Continental, sposta il focus dal brand General, di cui il produttore tedesco ha terminato la commercializzazione dei segmenti car e van in Europa, al brand Barum, già presente nel nostro portafoglio”, spiega Edoardo Canegallo, direttore commerciali di Zuin SpA. “Venendo a mancare il progetto Team General, che coinvolgeva circa 100 affiliati, abbiamo quindi deciso di sviluppare il programma, unico ed esclusivo, ZG Grip, a cui possono aderire i clienti che commercializzano i tre marchi Continental, Barum e General (SUV e 4×4)”.

Per presentare il progetto l’azienda Zuin ha organizzato tre eventi suddivisi in differenti giornate, offrendo a più di cento clienti partecipanti un’ambiente accogliente e sicuro nel rispetto delle norme attuali anti-Covid.

Il primo incontro si è svolto all’interno dell’azienda vinicola Santa Margherita a Portogruaro (VE), un esempio di successo nel mondo di un’azienda italiana, che rappresenta la voglia d’innovare, di creare e di comprendere i mutamenti del mercato nell’ottica aziendale. Gli stessi obiettivi che Zuin SpA sta mettendo in pratica con nuovi progetti e con un nuovo carattere lavorativo.

Il secondo incontro è stato organizzato prezzo la Pista Go-Kart Neve&Ghiaccio a Lochere di Caldonazzo (TN). Qui i clienti hanno potuto assaporare l’ebrezza di correre e sfidarsi tra di loro, guidando su una pista completamente ghiacciata. Un momento divertente dopo una mattinata dedicata al nuovo progetto e ai nuovi sviluppi di mercato.

Terza e ultima convention, si è svolta presso l’azienda Pagani Automobili di Modena, un gioiello d’ingegneria artigiana, sviluppato da tecnici altamente specializzati che propongono al mercato qualcosa di unico.

“L’obiettivo del progetto è quello di offrire molteplici vantaggi alla numerosa clientela fidelizzata a Zuin SpA, che propone al mercato al dettaglio i tre marchi che il gruppo Continental commercializza attraverso noi”, dice il contitolare dell’omonima azienda, Fiorenzo Zuin, descrivendo poi i singoli brand.Continental è un premium brand di elevata qualità presente in primo equipaggiamento in un’auto su 3 in Europa. Barum è un brand di seconda fascia con una gamma molto assortita e disegni battistrada che si differenziano nel mercato da tutti gli altri brand prodotti dal gruppo. General, con l’esclusiva linea Grabber in continua espansione, è un brand specializzato nel 4×4 e SUV con ben 253 codici prodotto. Una gamma assolutamente completa in questo settore, concorrente di più blasonati e costosi marchi.”

Il progetto è già partito e Zuin Spa rimane a disposizione di chi volesse aderire o ricevere informazioni più dettagliate ai seguenti recapiti: e-mail: zuin@zuingomme.it – telefono: 0499455863.

© riproduzione riservata
made by nodopiano