Michelin esporrà a Colonia
Michelin esporrà a The Tire Cologne dal 24 al 26 maggio nel padiglione 7.1, con lo stand C-020/C-028. A Bologna, negli stessi giorni (25-28 maggio), esporrà invece ad Autopromotec il suo network Euromaster.
L’azienda francese a Colonia presenterà l’intera gamma di soluzioni per la mobilità, un tema che diventa sempre più variegato e in cui il produttore francese investe tecnologicamente sempre in direzione della sostenibilità. “I nostri pneumatici non sono solo sinonimo di massima sicurezza di guida e comfort ottimale, ma anche, ad esempio, di un uso attento delle scarse risorse”, afferma Anish K. Taneja, CEO della Regione Michelin Nord Europa. A dimostrazione di questo, Michelin ha recentemente ottenuto il primo posto in uno studio sull’usura dei pneumatici condotto dall’ADAC: i pneumatici Michelin testati perdono in media appena 90 grammi di gomma ogni 1.000 chilometri percorsi, a fronte di una media del test di 120 grammi.
Michelin presenterà anche le soluzioni giuste per i nuovi tipi di guida a The Tire Cologne, presso lo stand di circa 360 metri quadrati nel padiglione 7.1, come ad esempio, il pneumatico Michelin e.Primacy, sviluppato appositamente per i veicoli elettrici, che contribuisce ad aumentarne l’autonomia fino al sette per cento.
“Gli organizzatori della fiera The Tire Cologne mirano a fornire un importante impulso all’industria dei pneumatici e delle ruote. Il nostro obiettivo per la fiera va ancora oltre. Mostriamo prodotti e soluzioni, che sono già disponibili oggi e che faranno la differenza nella mobilità di domani: in termini di sostenibilità, efficienza o durata”, conclude Taneja.