Mercato

Dai pneumatici alle aeromobili, Nexen investe in ANRA Technologies

Next Century Ventures (NCV), il fondo di venture capital aziendale istituito da Nexen Tire e dalla holding Nexen Corp nel marzo 2021, ha selezionato Urban Air Mobility (UAM) come primo obiettivo per portare le ambizioni di mobilità di Nexen oltre i pneumatici. Questo investimento in ANRA Technologies riguarda infatti le auto volanti.

NCV considera ANRA Technologies il precursore del controllo del traffico aereo e delle soluzioni commerciali nel settore della mobilità urbana aerea e quindi vede questo investimento come un’opportunità per “guidare la rivoluzione della mobilità”. La tecnologia UAM mira a migliorare l’efficienza del trasporto urbano e suburbano utilizzando modalità di trasporto altamente automatizzate e sostenibili, per spostare passeggeri e merci a basse altitudini. UAM offre una soluzione tecnologica alla congestione del traffico stradale nelle città affollate, spostandolo in aria.

ANRA Technologies, con sede negli Stati Uniti, è un fornitore internazionale leader di soluzioni UTM (Uncrewed Aircraft System Traffic Management) per operatori di droni commerciali e gestori di spazio aereo. ANRA Technologies offre funzionalità software di gestione del traffico intelligenti e modulari per le operazioni UTM e UAM. La tecnologia alla base di UTM è il fattore chiave per il futuro di UAM; in quanto tale tecnologia funziona, in effetti, come una torre di controllo del traffico aereo, consentendo agli aeromobili di muoversi in modo sicuro ed efficiente.

Partnership importanti

ANRA Technologies ha lavorato su numerosi progetti UTM per la NASA e la FAA ed è l’unica azienda al mondo a supportare sia la NASA che l’EASA (European Union Aviation Safety Agency) come fornitore di servizi di spazio aereo UAM. ANRA Technologies ha anche collaborato con Swiggy, la più grande piattaforma di consegna di cibo online dell’India, raggiungendo un traguardo di 100 ore di volo durante le operazioni di consegna BVLOS (Beyond Visual Line of Sight) in India.

“Ci sforziamo di sconvolgere lo status quo del settore della mobilità investendo in imprenditori eccezionali con idee e tecnologie capaci di trasformare”, ha dichiarato Jin Man Lee, amministratore delegato di Next Century Ventures. “Allo stesso tempo, siamo spinti da una chiamata a scoprire tecnologie futuristiche, che hanno il potenziale per connettere le persone in modo più sicuro, con facilità e comfort, portando gioia nella vita quotidiana di tutti; siamo continuamente alla ricerca di tali opportunità innovative”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano