Pneumatici Continental PremiumContact 6 per la Jaguar I-Pace completamente elettrica
Jaguar Land Rover farà affidamento sui pneumatici estivi PremiumContact 6 da 22 pollici di Continental con classificazione XL (carico extra) e protezione antiforatura ContiSeal come equipaggiamento originale per il suo SUV I-Pace completamente elettrico.
Nel test completo dell’ADAC del 2021 sui pneumatici estivi, il PremiumContact 6 (nella versione 205/55 R 16 V) è risultato il migliore. Il PremiumContact 6 è stato appositamente progettato per offrire handling dinamico e comfort di guida, nonché brevi spazi di frenata e un’eccezionale stabilità in curva, anche ad alte velocità.
ContiSeal è una tecnologia che consente ai conducenti di continuare a guidare in sicurezza anche se un pneumatico ha subito una foratura. Uno strato protettivo altamente elastico all’interno del pneumatico incapsula i corpi estranei penetranti in pochissime frazioni di secondo, sigillando così in modo affidabile l’area danneggiata anche dopo che il corpo estraneo non è più nel pneumatico, ad esempio a causa di forze di rotazione. La struttura molecolare di questo strato è così efficace che anche fori fino a cinque millimetri di diametro vengono sigillati in modo affidabile. In questo modo si possono prevenire le conseguenze negative di circa l’80% di tutte le comuni forature.
Nel 2020, sei dei 10 produttori di veicoli elettrici con il volume più alto al mondo hanno riposto la loro fiducia nei pneumatici progettati da Continental.
Pneumatici omologati per Jaguar I-PACE (disponibili anche per l’acquisto presso i concessionari):
Continental PremiumContact 6, 255/40 R22 103V XL