Mercato

Le autorità cinesi bloccano i cerchi in lega fake di Yokohama

Yokohama Rubber ha annunciato di essere riuscita a rimuovere dal mercato cinese le false ruote in alluminio Yokohama.

Le autorità di Foshan, nella provincia del Guangdong, hanno contribuito a questa vittoria contro i falsari. La società aveva infatti presentato un reclamo in merito a quattro società attive nella distribuzione di imitazioni di cerchi da corsa Yokohama Advan. I distributori vendevano le ruote contraffatte tramite portali online e punti vendita al di fuori dei canali di distribuzione ufficiali di Yokohama Rubber.

Le informazioni fornite da Yokohama Rubber hanno portato, il 3 settembre 2021, le autorità di Foshan a fare un’irruzione simultanea nelle quattro società e sequestrare ruote in alluminio contraffatte. Sono stati multati tutti e quattro i distributori e le ruote in alluminio contraffatte sono state distrutte.

Questo non è il primo caso di contraffazione di cerchi Yokohama in Cina: l’azienda aveva infatti già vinto un procedimento penale nei confronti di un distributore nel 2017.

Yokohama Rubber afferma di “rimanere risoluta nella sua posizione” contro qualsiasi violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale, compresa la vendita di merci contraffatte, e di “rafforzare i suoi sforzi contro tali attività illegali” in Giappone e nel mondo per “assicurare che i suoi i clienti di tutto il mondo possano fidarsi e avere la certezza che stanno utilizzando prodotti Yokohama genuini”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano