Mercato

Oscaro entra in Germania con l’e-commerce di ricambi

Oscaro, pioniere in Europa nella vendita di ricambi auto nuovi e originali su internet, continua la sua espansione entrando nel mercato tedesco. Dopo Francia, Spagna, Portogallo e Belgio, questa apertura al mercato tedesco è una nuova tappa nel suo sviluppo internazionale dell’azienda francese. Parallelamente, Oscaro continua a migliorare la user experience con il lancio di un’applicazione mobile disponibile per tutti i suoi clienti.

“Questo arrivo in Germania è una grande sfida per Oscaro. In questo paese in cui la cultura dell’auto è forte, il “fai da te” è una vera tendenza nella riparazione dell’auto. L’ambizione rimane la stessa per Oscaro: offrire la possibilità di riparare, mantenere il proprio veicolo a un costo inferiore e in autonomia. Grazie alla nostra gamma di prodotti, alla nostra lunga esperienza in altri mercati e ora alla nostra applicazione, accelereremo la nostra crescita!” ha dichiarato Patrick Desmasures, CEO di Oscaro

L’offerta disponibile su oscaro.de è adattata sia al parco auto attraverso il Reno, in cui i produttori tedeschi occupano un posto di rilievo, sia alle preferenze degli automobilisti tedeschi in termini di produttori di apparecchiature, con un’ampia scelta di marchi tedeschi e internazionali.

Oltre ai ricambi originali, Oscaro offre pezzi di ricambio simili di altri produttori.

Al fine di sfruttare i punti di forza, in termini di acquisti, logistica o IT, i pacchi per i clienti tedeschi vengono preparati nei magazzini Oscaro nella regione di Parigi e trasportati in meno di 24 ore in Germania. Gli ordini superiori a € 120 vengono consegnati gratuitamente. Inoltre, un servizio clienti con sede in Germania risponde alle richieste dei clienti per la consulenza tecnica, il follow-up di un ordine o domande di assistenza post-vendita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano