Falken apre un magazzino di 40.000mq per Germania, Francia e Svizzera
In collaborazione con Fiege, Falken apre uno spazio logistico di 40.000 metri quadrati strategicamente posizionato vicino al confine franco-tedesco. Il COO e presidente di Falken Tire Europe GmbH, Markus Bögner, ha partecipato alla cerimonia di apertura del nuovo centro che può immagazzinare 450.000 pneumatici e che si trova a Gengenbach, in Germania. Falken è il più grande cliente della struttura gestita dal partner logistico Fiege, che è è situata in una posizione strategica, vicino al confine franco-tedesco, per servire i clienti in Germania, Francia e Svizzera.
Per Falken Tire Europe GmbH, il nuovo centro FIEGE offre spazio di stoccaggio e competenze logistiche per supportare la crescente domanda di pneumatici in Europa. FIEGE è leader di mercato nella distribuzione di pneumatici: solo in Germania uno pneumatico auto su quattro proviene da un magazzino gestito da FIEGE.
A Gengenbach, 6.000 pneumatici Falken arrivano ogni giorno al magazzino e vengono stoccati in quattro grandi capannoni, prima di essere distribuiti ai clienti OE e aftermarket.

“L’apertura del centro logistico di Gengenbach è un momento molto speciale per Falken e segna un’importante pietra miliare per la nostra espansione europea”, afferma Markus Bögner, COO e presidente di Falken Tire Europe GmbH. “Sono convinto che questo centro logistico porterà vantaggi diretti ai clienti OEM e commerciali non solo in Germania, Francia e Svizzera, ma in tutta Europa e costituirà la base per un’ulteriore crescita”.
Oltre a Bögner, alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Gengenbach Thorsten Erny, il sindaco di Ohlsbach Bernd Bruder, il CFO di Fiege Alfred Messink e l’amministratore delegato della divisione pneumatici di Fiege Christian Wierling.

“Essendo una delle principali società di logistica a contratto in Europa, FIEGE arricchisce la nostra regione con la sua sede aziendale”, ha aggiunto il sindaco Erny. “Nonostante la pandemia di coronavirus, FIEGE ha consegnato il nuovo progetto di costruzione nei tempi previsti e ha creato nuovi posti di lavoro qui a Gengenbach“.
Anche se l’inaugurazione ufficiale si è tenuta questa settimana, il centro ha aperto ufficialmente i battenti sei settimane fa, dopo un periodo di costruzione di un anno intrapreso dalla divisione FIEGE Real Estate in collaborazione con lo studio di architettura Krüger Consult, l’appaltatore Bremer AG e l’investitore LIP Invest .
L’edificio ha ottenuto dei riconoscimento per l’edilizia sostenibile, per caratteristiche come l’illuminazione a LED e per i sistemi di controllo messi in atto.