Trelleborg: crescono le vendite, ma i margini vengono impattati dai costi crescenti
La società svedese Trelleborg AB ha affermato che Trelleborg Wheel Systems ha registrato una crescita organica “forte” delle vendite durante i tre mesi conclusi al 30 settembre 2021, con una crescita significativa in tutte le categorie di prodotti e nella maggior parte delle aree geografiche. Le vendite nette complessive sono aumentate del 14,2% su base annua, raggiungendo i 2,37 miliardi di corone svedesi (233 milioni di euro circa).
Tuttavia, l’aumento dei prezzi delle materie prime, del trasporto merci e dell’energia mette sotto pressione i margini, poiché gli adeguamenti dei prezzi ai clienti OEM vengono fatti in ritardo. Trelleborg prevede che la redditività si riprenderà “gradualmente” durante il trimestre in corso. L’EBIT è stato pari a 238 milioni di corone svedesi (23 milioni di euro circa) nel terzo trimestre del 2021, il 12,5% in meno rispetto all’anno precedente. Il margine EBIT è diminuito di tre punti percentuali, al 10,1%.
L’Europa occidentale è rimasta la regione di vendita più importante di Trelleborg Wheel Systems, con il 57% del totale venduto qui. Le vendite del settore agricolo hanno rappresentato il 63% del totale globale.
I risultati finanziari completi