“Global trends”, ecco il nuovo format di BKT Network
Per la sua terza edizione BKT Network si rinnova completamente ampliando il range di argomenti e di ospiti, con una visione sempre più globale ed inclusiva. I temi trattati partiranno dall’agricoltura, ma ci sarà più spazio per approfondimenti con esperti provenienti da tutto il mondo. Si parlerà di suolo, clima, acqua, ma anche di marketing e di cambio generazionale.
BKT Network diventa grande. Con questo spirito, in casa BKT si rinnova completamente la piattaforma digitale di BKT Network, proponendo un nuovo ed esaltante format, ricco di nuovi contenuti entrando in una nuova fase. Un salto in avanti che BKT ha scelto di fare con l’obiettivo di favorire il dialogo internazionale, lo scambio e la condivisione di informazioni relative ai grandi temi dell’agricoltura di oggi e di domani.
Il nuovo format non a caso si chiama “Global Trends”, la missione è quella infatti di offrire uno sguardo attuale ai cambiamenti e alle tendenze che riguardano l’agricoltura mondiale. Nelle intenzioni degli autori, questa iniziativa non cercherà di interessare solo gli operatori del settore, o gli utenti finali, ma si rivolgerà anche più semplicemente a coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta.
Da novembre 2021 a giugno 2022, mensilmente saranno affrontati temi tra i più sentiti a livello globale: le donne in agricoltura, l’agricoltura intelligente, la salute del suolo, il cambio generazionale, il marketing in agricoltura, l’uso dell’acqua, il cambiamento climatico e infine l’agricoltura biologica. 8 dunque le puntate, da 40 minuti l’una, ogni volta con 4 ospiti internazionali, che daranno di volta in volta il loro contributo inedito.
Tutti gli ospiti coinvolti saranno esperti, specializzati nell’argomento della puntata per cui sono stati selezionati. Tra questi troviamo anche giornalisti, professori o docenti universitari, rappresentanti di imprese del settore, influencer di organizzazioni internazionali, e naturalmente agricoltori. Faranno parte del cast anche alcuni degli esperti BKT, che già partecipano e sostengono progetti speciali.
Il “trend” non riguarda solo i temi dell’agricoltura, ma l’azienda stessa, che già ha annunciato di voler affrontare anche nei prossimi anni un percorso editoriale concreto, per far crescere la piattaforma digitale proprietaria, suggerendo ogni anno nuovi temi, grazie al team appositamente dedicato.
Così Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: “L’agricoltura sarà solo il primo passo. Il nostro obiettivo futuro è quello di coprire tutte le tematiche legate ai settori e alle industrie in cui operiamo. Non solo agricoltura, quindi, ma anche movimento terra, industriale, portuale”.
Si fa strada così una nuova identità di BKT, che nel fare impresa ha adottato una visione sostenibile per tutti, di dialogo, globale e olistica; a detta dei suoi fondatori, unico modo per dare un significato concreto alla parola futuro.
“Penso che l’agricoltura sia qualcosa che appartiene all’umanità – conclude Lucia Salmaso – e rimarrà la principale fonte di cibo per le generazioni future. Tanti sono i temi che vanno ben oltre il campo del singolo agricoltore. Lo scopo del nostro nuovo progetto “Global Trends”, è quello di creare consapevolezza verso i molti aspetti che influenzano l’agricoltura, fornendo una visione globale. Tutti possono contribuire a fare un piccolo cambiamento. E se metti insieme tanti piccoli cambiamenti, questo può portare a un’importante svolta per un futuro migliore”.