BKT ad Eima 2021 con la virtual experience
BKT torna ad EIMA 2021, a Bologna, con un format totalmente inedito, presentando un nuovo concetto di comunicazione virtuale. Dal 19 al 23 ottobre, infatti, i visitatori potranno vivere presso lo stand dell’azienda (PAD. 36, B1) un’esperienza interattiva e ibrida a metà tra il virtuale e il reale, esplorando tutte le novità del brand in modalità digitale.
È la BKT Virtual Experience: dallo spazio allestito presso lo stand BKT e organizzato in stanze tematiche, si può prendere parte a un viaggio digitale senza eguali che conduce i visitatori in un ambiente completamente immersivo.
Qui si possono scoprire in maniera del tutto virtuale, attraverso veri e propri avatar, tutte le novità di prodotto e del marchio in ambito agricolo, con l’opportunità inoltre di collegarsi da remoto con tecnici BKT e personale commerciale del distributore italiano Univergomma SpA, per soddisfare ogni curiosità e richiesta.
Non solo sarà possibile essere catapultati nello stand virtuale di BKT, ma anche esplorarlo in autonomia, cliccare contenuti video, foto e 3D per approfondire ogni prodotto o tematica di interesse, mentre si parla simultaneamente con il referente BKT collegato.
E sarà anche possibile interagire con l’avatar della persona con cui si sta dialogando e con gli avatar degli altri visitatori presenti sullo stand. Una realtà virtuale all’interno della realtà… reale! Impossibile da descrivere e tutta da provare.
Non solo fiera. La Virtual Experience BKT sarà fruibile anche da remoto, dando la possibilità a chi non sarà fisicamente presente all’evento di non perdersi tutte le novità presentate.
Questo nuovo format conferma ulteriormente la tendenza alla digitalizzazione e alla comunicazione virtuale ormai abbracciata dall’azienda negli ultimi mesi.
L’auspicio è quello, infatti, di mantenere per il futuro un approccio ibrido che possa unire l’elemento digitale a quello reale, permettendo agli utenti di fruire i contenuti in maniera più efficiente e modulabile.