Claudio Zanardo diventa CEO di Pirelli North America, Berardi alla Roma
Claudio Zanardo è il nuovo CEO di Pirelli Tire North America, al posto di Pietro Berardi, che lascia l’azienda per una nuova sfida professionale: Corporate Chief Executive Officer della Roma.

Zanardo, che è in Pirelli dal 2015, assumerà il nuovo ruolo il 1° novembre, lasciando la posizione, assunta a febbraio 2021, di senior vice president per il segmento moto e bici nell’headquarter di Milano. Come CEO della regione Nord America, Zanardo sarà responsabile dei business vettura, moto e bici e degli stabilimenti di Rome, in Gerogia, e Silao, Guanajuato, in Messico.
“E’ un onore unirmi al team Pirelli in Nord America, che è uno dei mercati più importanti per la nostra azienda“, dice Zanardo. “Il team locale ha fatto un lavoro incredibile per far crescere la popolarità e la presenza del brand nella regione, incrementando anche l’offerta di prodotti, sviluppati su misura per le esigenze di questo mercato. Sono entusiasta di poter costruire su questa eredità e portare la mia conoscenza del settore – unita anche all’esperinza maturata nella recente posizione presso la sede di Pirelli – per continuare ad alimentare questo slancio”.
“E’ stato un onore guidare la squadra Pirelli in Nord America e mettere le basi per continuare la crescita in questo mercato”, ha affermato Berardi. “Sono davvero triste di lasciare una squadra così talentuosa e un mercato così vivace, ma non vedo anche l’ora di affrontare le nuove sfide e opportunità che mi aspettano nella mia carriera”.