Apollo Tyres si allinea alle politiche GPSNR per la gomma naturale
Apollo Tyres ha presentato il suo primo documento sulle politiche di approvvigionamento della gomma naturale, che è pienamente allineato con il quadro politico del Global Platform for Sustainable Natural Rubber (GPSNR).
A complemento dell’Apollo Partnership Pact (APP), l’Apollo Sustainable Natural Rubber (ASNR) ha aggiunto maggiore chiarezza sugli aspetti relativi a impegno per la conformità legale, salvaguardia degli ecosistemi, rispetto dei diritti umani, dei mezzi di sussistenza delle comunità, maggiore efficienza produttiva, valutazione e tracciabilità della catena di approvvigionamento, monitoraggio e reporting e guida all’implementazione efficace di tutti questi componenti.
Le politiche ASNR creano una solida base per le attività commerciali dell’azienda, bilanciando al contempo gli aspetti ambientali, sociali e dei diritti umani della catena di fornitura della gomma naturale, con la collaborazione degli stakeholders coinvolti. Attraverso l’esecuzione di queste politiche, insieme alle linee guida per l’implementazione e ai requisiti di segnalazione di base, Apollo Tyres potrà impegnarsi a costruire una filiera sostenibile della gomma naturale.
Apollo Tyres, nella sua visione quinquennale recentemente annunciata “Driving Progress, Together” ha identificato la sostenibilità come uno dei pilastri chiave per l’azienda e ha come obiettivo quello di essere carbon neutral in futuro.
GPSNR è stata fondata dal Tyre Industry Project (TIP) del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) che coinvolge varie parti interessate come agricoltori di gomma naturale, commercianti e trasformatori, produttori di pneumatici, altri produttori di prodotti in gomma, produttori di automobili e organizzazioni civili.


