Yokohama Rubber rivede la sua politica di approvvigionamento della gomma naturale
Yokohama ha annunciato che a partire da settembre sta applicando una versione rivista della sua politica sostenibile di approvvigionamento della gomma naturale, allineata al quadro politico adottato dalla Piattaforma globale per la gomma naturale sostenibile (GPSNR).
La versione originale della politica di approvvigionamento della gomma naturale è stata stabilita da Yokohama Rubber nell’ottobre 2018. La revisione è un’ulteriore indicazione dell’obiettivo di Yokohama Rubber di contribuire al raggiungimento di un livello più elevato di sostenibilità della gomma naturale.
La Politica di approvvigionamento per la gomma naturale sostenibile può essere consulata qui:
https://www.y-yokohama.com/global/csr/pdf/SNR2.0_English.pdf
In qualità di partecipante alla Sustainable Natural Rubber Initiative (SNR-i), promossa dall’International Rubber Study Group (IRSG) nel 2017, e membro di GPSNR dal 2018, Yokohama Rubber ha svolto una vasta gamma di attività per promuovere l’approvvigionamento di gomma naturale sostenibile.
In risposta alla revisione della politica di Yokohama Rubber, Stefano Savi, direttore della piattaforma GPSNR, ha dichiarato: “La conformità di Yokohama Rubber al quadro della politica GPSNR riflette il loro impegno per una catena del valore della gomma naturale equa e sostenibile. Dal momento che i membri GPSNR rappresentano il 50% della domanda di gomma naturale, l’adozione del quadro da parte di Yokohama Rubber e di altre aziende associate è un passo avanti per l’industria in generale.”