Mercato

2021 International Motor Film Awards: Falken si aggiudica il premio come “Best event film”

“Whatever Comes Our Way”, il film di Falken sulla 24h del Nurburgring del 2020, ha vinto il premio come “Best event film” agli International Motor Film Awards 2021.

Il prestigioso premio è stato consegnato durante un evento di gala a Londra mercoledì 15 settembre.

Il film è stato girato nel settembre 2020, durante quella che è stata probabilmente l’edizione più insolita della 24 ore nei quasi 50 anni di storia della classica di endurance: non solo la gara è stata posticipata dalla primavera all’autunno a causa del Covid, ma al Nürburgring non è stato ammesso nessuno spettatore. “Stay strong, it will go on” è il messaggio del film di due minuti che documenta le tribune quasi vuote e il paddock appena riempito. Il film si rivolge ai fan che non sono stati in grado di vivere la gara dal vivo l’anno scorso e sottolinea che sono i quasi 200.000 fan che rendono questa gara così unica.

Il film vincitore, esteticamente sofisticato, è stato realizzato in collaborazione con il regista Tobias Kahler giunto all’ottavo film consecutivo con Falken.

“È fantastico ricevere un premio del genere, soprattutto perché il film ha dovuto dare prova di sé in un ambiente competitivo di altissima qualità”, dice Dennis Wilstermann, responsabile marketing di Falken Tyre Europe GmbH. “Questo premio riconosce il meglio nel panorama dei video automobilistici ed è un enorme successo per tutti, in particolare per Tobias Kahler e la sua troupe, che lo hanno realizzato. Il 2020 è stato un anno senza precedenti e questo film non solo ha permesso ai fan di vivere la gara anche se non potevano essere in pista, ma cattura anche la diversa atmosfera e le emozioni provate da tutti in quest’anno così difficile.”

L’anno scorso, Falken è stato il primo marchio europeo di pneumatici ad essere nominato per il miglior documentario agli International Motor Film Awards con il suo film “20 anni in 20 storie”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano