Prova superata per i pneumatici SUV all season di Hankook Kinergy 4S 2 X su Auto Bild Allrad
Il numero di SUV su strada è ancora in aumento, proprio come i pneumatici all season, che hanno già raggiunto una quota di mercato del 20 percento secondo Auto Bild Allrad. Hankook ha investito in ricerca e sviluppo in modo precoce e il battistrada per ogni condizione meteo Kinergy 4S 2 per auto e il Kinergy 4S 2 X per SUV sono ottime alternative per chi vuole evitare di dover cambiare i propri pneumatici ogni anno. La sicurezza è importante per quanto riguarda gli pneumatici per ogni condizione meteo. Quest’anno i redattori della rivista d’auto tedesca Auto Bild Allrad hanno assegnato ad Hankook Kinergy 4S 2 X il primo premio nel test sugli pneumatici all season: “Esiste veramente, è LO pneumatico che garantisce la sicurezza in tutte le condizioni meteo.” Il team editoriale ha concluso che il vincitore della prova Hankook è un compromesso esemplare (10/2021).
“Siamo lieti che il Kinergy 4S 2 e la versione SUV, il Kinergy 4S 2 X, abbiano convinto i giudici sotto ogni aspetto nei test indipendenti svolti dai media specializzati europei. Le proprietà degli pneumatici parlano da soli: Il battistrada a forma di V e la mescola innovativa del battistrada realizzata in oli naturali offrono una manovrabilità stabile e sicura sia sull’asciutto che sul bagnato, precisione di sterzata e un’elevata resistenza all’aquaplaning“, conferma Klaus Klaus Krause, Capo del Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hankook.
Il produttore di pneumatici premium Hankook ha sviluppato gli pneumatici all season Kinergy 4S 2 e 4S 2 X per varie condizioni meteo e di temperatura, specialmente per i guidatori attenti alla qualità e ai costi, che vogliono prestazioni e sicurezza senza dover cambiare gomme ogni sei mesi. Kinergy 4S 2 e 4S 2 X hanno caratteristiche prestazionali ancora più equilibrate e costanti. Il profilo offre un’interessante alternativa che consente di spostarsi tutto l’anno nel rispetto della legge e che è particolarmente efficiente nel sempre più imprevedibile meteo europeo. Grazie al marchio del fiocco di neve (3PMSF), obbligatorio da gennaio 2018 per gli pneumatici invernali in Europa, lo pneumatico può essere utilizzato tutto l’anno nei paesi in cui gli pneumatici da neve sono richiesti sempre o in determinate circostanze.
Come pneumatico per ogni condizione meteo, Kinergy 4S 2 è estremamente versatile e unisce le caratteristiche degli pneumatici specifiche per l’estate e l’inverno senza alcun calo delle prestazioni associato alle temperature. Offre un’elevata affidabilità sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve, grazie al battistrada direzionale. I tasselli del e il design unico del battistrada a forma di V garantiscono una sufficiente stabilità della guida anche durante la stagione fredda. Sono completati da scanalature extra larghe per il drenaggio che consentono il drenaggio ottimale dell’acqua ai lati anche durante le piogge intense. Il sistema di drenaggio evita l’aquaplaning ed è inoltre in grado di drenare il fango dal battistrada in modo estremamente efficace. Queste proprietà sono supportate dalla mescola del battistrada in composito di silice/polimero ad alta densità, che garantisce un’eccellente aderenza sul bagnato grazie a una componente di oli e resine naturali.