Arriva da BMW la nuova responsabile comunicazione di Continental
La nuovo responsabile della comunicazione delle relazioni pubbliche del Gruppo di Continental dal 1° settembre 2021 sarà Birgit Hiller (45 anni), che arriva da un ruolo analogo in BMW Group a Monaco di Baviera, dove seguiva le pubbliche relazioni di tutti gli stabilimenti e la comunicazione interna. Hiller succede al Dr. Felix Gress (61), che lascia l’azienda dopo undici anni nella sua posizione. Hiller riporterà direttamente al CEO di Continental Nikolai Setzer.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Birgit Hiller. Ha una profonda esperienza nella comunicazione interna ed esterna nel settore automobilistico e quindi ci aiuterà a portare avanti con successo la trasformazione che è in corso“, ha affermato Setzer. “Allo stesso tempo, vorremmo ringraziare il Dr. Felix Gress per gli straordinari risultati conseguiti e per il contributo che ha dato all’azienda con grande passione per il miglioramento continuo della comunicazione e della cultura dei valori. Siamo sinceramente dispiaciuti della sua decisione e ci dispiace vederlo partire. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.
Prima di entrare in Continental, Birgit Hiller ha lavorato per il Gruppo BMW per 18 anni. “La comunicazione ha un ruolo determinante per le tecnologie future e le aree di crescita. È quindi stimolante poter dare un contributo in questa fase al successo del riallineamento aziendale. Non vedo l’ora di assolvere alle mie nuove responsabilità“, ha sottolineato Hiller.
“Vorrei ringraziare Continental, il suo Comitato Esecutivo, i suoi supervisori e soprattutto il mio team per gli oltre undici anni di lavoro insieme in uno clima di fiducia. Durante questo periodo ho potuto contribuire in modo sistematico a migliorare la comunicazione per l’organizzazione a livello mondiale e sottolinearne l’importanza strategica“, ha affermato Gress, aggiungendo: “Con la mia attuale transizione verso una ruolo indipendente, sto iniziando la fase successiva della mia lunga e amata professionale, mantenendo allo stesso tempo una promessa alla mia famiglia. Auguro a Continental e a Birgit Hiller ogni successo.”
La carriera di Birgit Hiller si è concentrata sulla comunicazione negli ultimi 13 anni, sia dal punto di vista della comunicazione dei dipendenti, del lavoro con la stampa internazionale, sia come portavoce dei membri del consiglio di amministrazione, nonché per questioni economiche e finanziarie. In precedenza, ha lavorato nello sviluppo organizzativo, nella politica e nella strategia delle risorse umane presso BMW Group e in una società di consulenza gestionale e del personale.