Sailun sponsorizza un atleta del windsurf alle Olimpiadi di Tokyo
Con l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo, Sailun Tyre ha fornito i dettagli della sua sponsorizzazione e supporto a Kiran Badloe, speranza di medaglia nel windsurf.
Tre volte campione mondiale di windsurf, e potenziale vincitore di medaglia d’oro a Tokyo, Badloe è molto contento del patrocinio offerto da Sailun: “Grazie a questo sponsor posso concentrarmi totalmente sui giochi di Tokyo. Durante la preparazione per le Olimpiadi, sono sostenuto finanziariamente da Sailun. Così posso avere la serenità e lo spazio che mi occorrono per prepararmi al meglio per Tokyo.”
Kiran Badloe è un atleta olandese di 26 anni. All’età di 7 anni, Kiran si trasferì con i genitori a Bonaire (isola olandese delle Sottovento, nei Caraibi), dove iniziò a praticare il windsurf. All’età di 9 anni partecipò alla sua prima regata. Nel 2004, al suo ritorno ad Almere, ha continuato con la sua passione (persino in acque molto più fresche). Grazie a un continuo miglioramento, un allenamento intelligente e un’accurata pianificazione della propria attività, la preparazione sportiva di Kiran ha iniziato a dare i suoi frutti, fornendo prestazioni eccezionali. Si è aggiudicato la medaglia d’oro nella competizione maschile ai Campionati del Mondo di Windsurf RS:X 2019 e RS:X 2020. Nell’ottobre 2020 ha partecipato agli iQFoil International Games di Campione, sul lago di Garda, ed oggi è alle fasi finali della sua preparazione per le Olimpiadi di Tokyo.
La sponsorizzazione di Kiran e del windsurf da parte di Sailun si inserisce sinergicamente nell’approccio intelligente dell’azienda alla produzione di pneumatici: entrambi si fondano su elementi chiave come ricerca, uso della tecnologia, preparazione, sviluppo e alte prestazioni.
La sponsorizzazione di Kiran Badloe è un’iniziativa strategica a lungo termine per Sailun e rappresenta un passo fondamentale verso il corretto riposizionamento del marchio Sailun. Rispecchia diversi principi essenziali e si allinea perfettamente con elementi chiave come alte prestazioni, tecnologia e obiettivi intelligenti.
Una prima componente del contratto di sponsorizzazione è stata la produzione di diversi video di esercizi fisici per social media, che saranno disponibili in luglio su Instagram #FITWITHKIRAN e includeranno 4 distinte sfide fisiche intraprese in spiaggia da Kiran utilizzando pneumatici Sailun. Le quattro gare sono:
• FLESSIONI
• SQUAT
• SIT UP
• MOUNTAIN CLIMBER
Ulteriori parti della sponsorizzazione saranno sviluppate e attuate nei prossimi mesi.
La collaborazione del windsurfista ventiseienne olandese con Sailun e con TTI Tire Trading, distributore di quest’ultima per il Benelux, è stata siglata in mare davanti alla costa di Scheveningen: anche l’amministratore delegato di TTI, Peter- Alexander van ‘t Hof, è un appassionato windsurfista.

Sailun Tyre è stata fondata nel 2002, nella Zona nazionale di sviluppo economico e tecnologico di Qingdao, in Cina. Sailun è diventata uno dei principali e più popolari marchi di pneumatici di fascia media e oggi figura al 16° posto tra i principali produttori mondiali di pneumatici. Sailun possiede stabilimenti per la produzione di pneumatici in 6 diverse località e un settimo è in arrivo verso la fine dell’anno.
Sailun vende ogni anno circa quaranta milioni di pneumatici, con vendite e distribuzione in oltre 180 diversi paesi del mondo. Sailun investe ampiamente in ricerca e sviluppo (oltre il 20% dell’utile netto nel 2020) per continuare a innovare e a produrre pneumatici secondo standard estremamente elevati.
Sailun è accreditata a livello internazionale e certificata secondo i più rigorosi standard di qualità e i massimi livelli di garanzia di qualità. In anni recenti, Sailun ha ricevuto le seguenti certificazioni: marchio di qualità Parent Tested Parent Approved (PTPA), certificazioni ISO9001 e RS16949 per il proprio sistema di gestione della qualità e certificazione ISO14001 per la gestione ambientale.
I prodotti Sailun sono stati approvati da DOT, ECE, GCC, The Smartway Program, INMETRO, SIRIM e SONCAP.