Vettura

Audi A3 Plug-in-Hybrid sceglie Falken come primo equipaggiamento

Bassa resistenza al rotolamento, trazione ottimale su tutte le superfici e capacità di sopportare carichi elevati sono i requisiti speciali dei pneumatici per i veicoli elettrici e ibridi di oggi. Falken Tire Europe sta supportando i produttori di veicoli per soddisfare queste esigenze, e l’ultimo esempio è l’accordo di primo equipaggiamento dell’Audi A3 TFSI Plug-in-Hybrid, che sarà gommata con lo Ziex ZE310A Ecorun AO in dimensione 205/55R16 94V XL.

Dal suo lancio nel 2019, il pneumatico estivo di Falken non ha solo conquistato i conducenti orientati alle prestazioni, ma ha anche ripetutamente convinto delle sue capacità numerose organizzazioni di test indipendenti, dall’Österreichisches Automobil und Touring Club austriaco al Touring Club Svizzero.

Queste associazioni hanno assegnato a Falken Ziex ZE310 Ecorun la valutazione “Consigliato” e i tecnici di ACE Lenkrad e ABRÖ sono giunti alla stessa conclusione. Il Falken Ziex ZE310 Ecorun ha ottenuto un punteggio “Buono” nel test principale sui pneumatici estivi di AutoBild Allrad, in cui i redattori sono rimasti particolarmente colpiti dal suo potenziale di prestazioni, maneggevolezza sul bagnato e brevi spazi di frenata.

I risultati positivi dei test sono la conseguenza dell’ampio sviluppo e dell’adozione da parte di Falken della più recente tecnologia per pneumatici. Ad esempio, Ziex ZE310 Ecorun è dotato della tecnologia “Adaptive Constant Pressure” (ACP), che garantisce una distribuzione uniforme della pressione nell’area di contatto a terra. Il battistrada ACP migliora anche la stabilità direzionale, assicura un tasso di usura uniforme e riduce la resistenza al rotolamento, massimizzando l’efficienza.

Il pneumatico deve la sua trazione e l’evacuazione ottimale dell’acqua, nonché le relative eccellenti caratteristiche di resistenza all’aquaplaning all’innovativo design a quattro scanalature del battistrada. L’utilizzo della comprovata metodologia di progettazione 4D Nano Design consente ai suoi ingegneri di studiare e sfruttare le prestazioni di nuovi materiali su scala nanometrica e sviluppare una mescola di gomma rivoluzionaria. Il risultato è un chilometraggio più lungo, una migliore efficienza e una guida più confortevole per garantire che i suoi pneumatici siano efficienti in termini di costi ed energia.

“La mobilità sta attraversando un periodo di cambiamento, con l’aumento della domanda di pneumatici adatti ai veicoli elettrici e ibridi. Sono quindi molto lieto che i nostri prodotti soddisfino la richiesta di pneumatici innovativi e sicuri sia per l’OE che per l’aftermarket”, afferma Christian Stolting, key account manager OE di Falken Tire Europe.

La qualità del pneumatico ha convinto Audi, i cui pneumatici portano la designazione aggiuntiva A nel nome, che indica un prodotto OE di Falken

Questo accordo non è il primo tra Falken e Audi: segue quelli di fornitura della Q3 e della A1. Per il mercato aftermarket, il pneumatico Falken Ziex ZE310 Ecorun è disponibile in 124 misure da 14 a 19 pollici, nelle serie 35 – 70 ed è approvato per classi di velocità H/V/W (210 – 270 km/h).

© riproduzione riservata
made by nodopiano