Notizie

La miglior esperienza per il Recupero di Materia: il webinar di Greentire

Si è concluso il webinar ‘Recupero di Materia, pilastro del Green deal’ organizzato da Greentire, player del settore della gestione PFU (pneumatici fuori uso) e leader nazionale per le percentuali di recupero di materia da PFU.

L’appuntamento in streaming ha messo in collegamento le più autorevoli voci in ambito di riciclo e sostenibilità e messo a fattore comune le esperienze per realizzare una reale transizione ecologica.

Sotto la guida del giornalista Luca Telese, hanno partecipato: Laura D’Aprile, Capo Dipartimento della Transizione Ecologica del MITE, Rossella Muroni, Membro Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Tullio Patassini, Membro Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Simona Faccioli, Direttrice Remade in Italy, Carlo Salvemini, Delegato ANCI Energia e Rifiuti e Riccardo Fraccaro, Commissione Attività Produttive della Camera. 

Importanti contributi per indirizzare interventi pubblici e privati verso l’economia circolare, utilizzando due leve importanti come la formazione e la legalità. In campo anche i partner di Greentire per offrire un contributo a favore del comparto e dare sostegno un forte sostegno alle nuove competente e innovazioni: Natalia Marzia Gusmerotti, Ricercatrice della Scuola Sant’Anna di Pisa e Francesco Paolo Santella, General Manager Activa.

Un confronto che arriva a conclusione delle campagne nazionali di sensibilizzazione sulla corretta gestione degli PFU,  ‘Le Eco-Pillole di Tessa Gelisio’, con il patrocinio del MITE, e ‘Non chiamateli PFU’: un percorso di ricerca, formazione e informazione – racconta Roberto Bianco, Presidente Greentire – che coltiviamo con fermezza e attraverso il quale cerchiamo di superare le performance del comparto in termini di sostenibilità e recupero di materia. Questo con l’obiettivo di mantenere la gestione dei PFU del nostro Paese, una best practice europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano